Coronavirus all'estero, le ultime notizie sullo sviluppo dell'epidemia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus all’estero, mille in quarantena a Tenerife. Primi casi in Austria

Coronavirus

Le ultime notizie sul Coronavirus all’estero. Mille in quarantena a Tenerife. Primi casi in Austria, uno dei contagiati è arrivato dall’Italia.

ROMA – Il Coronavirus è pronto a dilagare all’estero. Dopo i primi casi registrati in Italia, è alto il rischio di un approdo di questa infezione anche negli Stati confinanti con il nostro Paese e i primi riscontri sembrano esserci. L’Austria, per esempio, ha confermato il contagio di due persone in Tirolo ed una di queste è proveniente dall’Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maggiori informazioni saranno riferite nelle prossime ore ma dopo questi casi possibile che Vienna decida di chiudere le frontiere.

A Tenerife mille persone messe in quarantena

Lo sguardo, però, è rivolto verso Tenerife dove mille persone sono state messe in quarantena dopo la positività di un medico italiano. Le condizioni del paziente sono buone e i suoi familiari sono risultati negativi. Le autorità sanitarie, però, hanno isolato l’intera struttura per effettuare tutti i controlli.

L’albergo dovrà restare in questo modo per almeno 14 giorni con il rischio di altri contagi molto alto. In queste ultime ore si stanno ripercorrendo gli ultimi giorni del nostro connazionale per cercare di capire i ruoli frequentati ed eventualmente sottoporre persone con sintomi evidenti a test.

Laboratorio Coronavirus

La situazione peggiore in Iran e in Corea del Sud

La situazione peggiore, però, sembra essere in Iran e in Corea del Sud dopo i contagi aumentano a dismisura ogni ora. A Teheran, per esempio, è risultato positivo al test anche il viceministro alla Sanità. La Turchia, inoltre, ha messo in quarantena partito proprio dalla capitale iraniana e diretto a Istanbul. Il velivolo in questo momento si trova ad Ankara con tutti i passeggeri sottoposti al consueto test.

Si pensa ad oltre 10 casi di Coronavirus ma la certezza la si avrà solo nelle prossime ore con i risultati dei test.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://twitter.com/sole24ore

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:06

Coronavirus, si lavora per confinare il contagio. Allo ‘Spallanzani’ i test sono tutti negativi

nl pixel