Emergenza coronavirus, l'allarme dall'ospedale di Cremona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

‘Non sappiamo più dove mettere i pazienti’, l’allarme dell’ospedale di Cremona

Ambulanza

Emergenza coronavirus, l’allarme dall’ospedale di Cremona: Non sappiamo più dove mettere i pazienti. La denuncia dalle colonne del Corriere della Sera.

Emergenza coronavirus, l’ospedale di Cremona lancia l’allarme legato ai posti letto. O meglio alla carenza dei posti letto, che sarebbero esauriti a causa dell’afflusso di ricoveri registrato negli ultimi giorni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, il problema dei posti letto

Dopo l’impennata di casi registrati di coronavirus, molti dei quali ancora in attesa di validazione da parte dell’Istituto Superiore di Sanità, iniziano a farsi sentire i problemi legati alla gestione dei tanti pazienti.

‘Non sappiamo più dove mettere i pazienti’, l’allarme dell’ospedale di Cremona

A sollevare il problema è l’ospedale di Cremona, che non è situato nella zona rossa ma si trova a pochi chilometri di distanza dal confine.

Non sappiamo più dove mettere i pazienti“, hanno fatto sapere fonti dell’ospedale intercettate da il Corriere della Sera. Sempre secondo il quotidiano, l’ospedale, al completo nel reparto di terapia intensiva, ha dovuto trasferire parte dei suoi pazienti al San Matteo di Pavia e al Niguarda di Milano.

Ambulanza
Ambulanza

Emergenza coronavirus, il sistema sanitario si conferma come fiore all’occhiello dell’Italia

La macchina della Sanità italiana ha reagito prontamente ed evidentemente nel migliore dei modi all’emergenza sanitaria, scoppiata all’improvviso e in poche ore. La testimonianza arriva dalla notizia delle tante guarigione a fronte dei decessi. Come specificato in diverse occasioni, le persone che hanno perso la vita sono pazienti con un quadro clinico compromesso da patologie precedenti e aggravato dal coronavirus che ha contribuito all’aggravarsi della situazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2020 9:38

Perché non dobbiamo avere paura del COVID-19

nl pixel