Coronavirus, aperto il bando per la task force medica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, pubblicato il bando per la task force medica

E’ stato avviato il bando per la task force medica. Le richieste che arriveranno saranno valutate dalla Protezione Civile.

ROMA – Il bando per la task force medica è stato aperto. L’annuncio è arrivato dal ministro Francesco Boccia che in conferenza stampa ha spiegato come inizialmente saranno presi 300 dottori ma, in futuro, anche gli altri potrebbero essere scelti per aiutare le zone in maggiore difficoltà.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I medici scelti saranno destinati a Lombardia e Piacenza, le aree più colpite dal Covid-19 con gli ospedali che sono in emergenza. Ma successivamente i prescelti si sposteranno anche nelle altre zone dove si ha maggiormente bisogno.

Aperto il bando per la task force medica, come iscriversi

Sarà un bando molto veloce. Per potersi candidare, come confermato da Angelo Borrelli in conferenza stampa, basta andare sul sito della Protezione Civile e completare il form richiesto. Poi sarà proprio il Dipartimento a scegliere i profili più adatti in base alle richieste che arrivano da ogni singolo candidato.

La chiusura per le candidature è prevista per la serata di sabato 21 marzo 2020 per cercare di formare il prima possibile questa task force dedicata, in particolare, alla Lombardia e a Piacenza ma i medici saranno a disposizione anche delle altre che ne avranno bisogno.

Test di medicina
fonte foto https://www.facebook.com/groups/test.medicina.2017/

E’ emergenza contagi per i medici italiani

659 medici contagiati nelle ultime 48 ore. E’ questo il tragico bilancio del coronavirus con il numero complessivo salito a 3.359 dottori positivi da quando sono scoppiati i casi di Covid-19 in Italia. Cifre che sembrano essere destinate a salire nelle prossime ore con gli ospedali in emergenza.

La task force, che sarà formata dalla Protezione Civile, avrà il compito di aiutare i nosocomi in difficoltà. Una lista di 300 persone destinata ad aumentare nelle prossime ore ma molto dipenderà dall’evoluzione del coronavirus nei prossimi giorni.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/groups/test.medicina.2017/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:31

Positiva al coronavirus litiga con la cassiera e le tossisce in faccia. Rischia la denuncia

nl pixel