Salvini inserito tra i politici diffusori di fake news sul coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La BBC ha inserito Salvini tra i politici che hanno diffuso fake news sul coronavirus

Matteo Salvini

La BBC ha inserito Salvini tra i politici che hanno diffuso fake news sul coronavirus.

ROMA – La BBC ha inserito Matteo Salvini tra i politici che hanno diffuso fake news sul coronavirus. Nella speciale classifica redatta dal canale televisivo ci sono anche Donald Trump e Matteo Salvini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Loro – spiega un giornalista Chris Morris in un video del 16 aprile ma che è diventato virale nelle ultime ore – sono alcuni di quelli che ‘fanno alzare il sopracciglio‘”. E, in particolare, si riferisce alla creazione del virus in laboratorio a Wuhan con la televisione che cita il servizio di Leonardo del 2015.

Matteo Salvini nel mirino della Bbc

L’inserimento di Matteo Salvini tra i diffusori di fake news sul coronavirus da parte della BBC non è passato inosservato sui social con molti utenti che hanno condiviso il video del giornalista risalente al 16 aprile.

In particolare, l’ex ministro dell’Interno è finito in questa classifica per aver retwettato il video del TG Leonardo del 2015 che parlava di una creazione in laboratorio di un virus simile al Covid-19. Una notizia smentita, in realtà, dagli scienziati che confermano la nascita in natura del coronavirus.

Matteo Salvini
Roma 10/09/2019 – voto sulla fiducia al Governo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Salvini

Bolsonaro e Donald Trump in questa speciale classifica

Nella classifica che la BBC ha voluto rendere nota ci sono anche Jair Bolsonaro e Donald Trump. Il presidente brasiliano è stato bannato dai social per la diffusione di fake news. Tra queste quella dell’antimalarico idrossiclorochina come cura efficace contro il Covid-19.

Non poteva mancare Donald Trump che all’inizio ha cercato di minimizzare questa pandemia e poi ha iniziato una lunga battaglia con la Cina annunciando la presenza di prove sulla creazione del virus in laboratorio. In questa graduatoria presente anche Pechino che inizialmente aveva accusato gli Stati Uniti di aver creato il virus e soprattutto la presenza del Covid-19 in Italia prima della sua comparsa in Cina.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

Come sarà la Maturità. Azzolina: “Esame in presenza e colloquio di un’ora”

nl pixel