Di Maio in un'intervista: "Sogno un Governo formato solo dal M5s"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio: “Sogno un governo formato solo dai 5 Stelle”

Giuseppe Conte e Luigi Di Maio

In un’intervista Luigi Di Maio svela il suo sogno: “Un governo formato solo dal MoVimento”.

ROMA – “Sogno un governo formato solo da noi del MoVimento“. In un’intervista a Maurizio Costanzo Luigi Di Maio si racconta ribadendo la volontà del suo partito di formare una maggioranza senza altri partiti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’ambizione dei 5 Stelle è di governare da soli. Ora stiamo lavorando nei governi di coalizione, perché questo prevede l’attuale legge elettorale, ci vorrà tempo. Lo decideranno gli italiani, ma spero in un’esperienza autonoma che potrà dare un grande contributo al Paese“.

Di Maio su Grillo: “Ci manca”

Nell’intervista Luigi Di Maio parla anche di Beppe Grillo: “E’ una persona con una grande forza d’animo, ci manca“.

E sulla ‘fase 2’ ammette: “Dobbiamo lavorare per garantire agli italiani un’estate più normale possibile, anche se ancora non c’è un vaccino. Se gli italiani avranno l’opportunità di andare al mare e in montagna riusciremo a sostenere anche la nostra industria turistica in un momento di grande difficoltà“.

Giuseppe Conte e Luigi Di Maio
Fonte foto: https://www.facebook.com/LuigiDiMaio

Di Maio e il sogno di una maggioranza grillina

Luigi Di Maio continua ad essere uno degli uomini simbolo del MoVimento nonostante non sia più il leader del partito. Il ministro degli Esteri nelle prossime settimane valuterà la possibilità di candidarsi per ritornare il numero uno dei 5 Stelle con le primarie che sono state rimandate per l’emergenza coronavirus.

E il sogno di formare una maggioranza con i 5 Stelle non è ancora sfumata. Fino al 2023 il partito cercherà di andare avanti con questo governo coalizione e poi proverà a dare vita ad una legislazione con solo una forza politica. E Di Maio spera di poter fare parte dell’esecutivo anche se non nel ruolo di premier che potrebbe essere ancora ricoperto da Giuseppe Conte.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:22

La BBC ha inserito Salvini tra i politici che hanno diffuso fake news sul coronavirus

nl pixel