Coronavirus, il bilancio di lunedì 16 marzo 2020: il numero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, 414 guariti e 349 decessi in un solo giorno. Primo caso al Ministero dell’Ambiente

Coronavirus Italia

Coronavirus, il bilancio di lunedì 16 marzo 2020. Trend in negativo nonostante l’assenza di Puglia e Trento. Primo caso al Dicastero dell’Ambiente.

ROMA – Coronavirus, il bilancio di lunedì 16 marzo 2020. Consueto appuntamento con la conferenza stampa della Protezione Civile sui numeri del Covid-19. Prima leggera frenata dei contagi anche se mancano alcuni numeri come Puglia e Trento che potrebbero far aumentare i dati che dovrebbero rimanere inferiori rispetto a quelli di ieri.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, il bilancio di lunedì 16 marzo 2020

Piccola frenata per quanto riguarda i positivi. Sono stati registrati 2.470 casi nelle ultime 24 ore. Cifre di quasi 400 unità inferiori rispetto alla giornata di ieri anche se a questi numeri mancano la Puglia e la provincia di Trento. Possibile, quindi, un piccolo aumento nella giornata di domani ma il trend sembra essere in negativo.

Aumentano, invece, i guariti (+414) rispetto a domenica e diminuiscono, anche se di poco, i decessi (349) nelle ultime 24 ore. Dando uno sguardo alle singole Regioni i numeri sono molto simili a quelli degli altri giorni con nessuna area che ha visto un aumento esponenziale. I fari restano puntati sul Centro-Sud che ancora deve avere il picco tanto atteso. Attenzione anche al Piemonte che nell’ultimo giorno ha registrato 405 casi in più. Il prossimo aggiornamento è previsto sempre alle 18 di lunedì 16 marzo 2020 con la consueta conferenza stampa dalla sede della Protezione Civile.

Coronavirus Italia
Fonte foto: https://www.facebook.com/DPCgov/

Primo caso al Ministero dell’Ambiente

Nel Lazio non c’è stato il picco previsto. Intanto il Ministero dell’Ambiente sarà chiuso per 3 giorni da mercoledì 18 marzo per un caso di positività. Si procederà, quindi, alla sanificazione di tutti gli ambienti prima di un ritorno al lavoro da parte del ministro Costa e del suo staff.

Al momento l’esponente pentastellato non ha sintomi anche se non possiamo escludere un auto-isolamento per cercare di evitare di contagiare i suoi collaboratori in caso di presenza del virus Covid-19.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/DPCgov/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2020 9:38

Coronavirus in Italia, funzionano le restrizioni del governo?

nl pixel