Coronavirus, bilancio dei medici morti. Ecco tutti i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, 24 i medici morti. Mumoli: “Tamponi ai calciatori e non a noi, questa è discriminazione”

Coronavirus, si aggrava il bilancio dei medici morti. Mumoli in una lettera al Corriere: “Ai calciatori i tamponi, a noi no”.

ROMA – Si aggrava il bilancio dei medici morti con o per coronavirus. Nella giornata di lunedì 23 marzo 2020 sono due i dottori che hanno perso la vita con un bilancio complessivo salito a 24. Stiamo parlando di numeri molto alti ma allo stesso tempo provvisori perché chi sta combattendo il nemico invisibile in prima linea continua ad essere in pericolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il dottor Mumoli al ‘Corriere della Sera’: “Ai calciatori i tamponi, a noi no”

Da tempo i medici chiedono tamponi quotidiani per verificare un eventuale contagio. La risposta da parte di Palazzo Chigi non è arrivata con il primario dell’ospedale di Magenta che, in una lettera inviata al Corriere della Sera, ha parlato di discriminazione per i test effettuati a calciatori e attori che non hanno sintomi.

Una dottoressa al lavoro fra pazienti affetti da Covid-19 – si legge nel testo – si è ammalata. Dopo molte chiamate ai numeri nazionali le è stato negato il tampone. Eppure le pagine delle cronache riportano le buone condizioni di diversi personaggi famosi, a cui il tampone è stato fatto“.

Test di medicina
fonte foto https://www.facebook.com/groups/test.medicina.2017/

I medici chiedono maggiore rispetto

Non vogliono essere chiamati eroi ma i veri protagonisti di questa lotta chiedono solo maggiore rispetto sia da parte degli italiani che dallo Stato. Da tempo è stata avanzata la richiesta di essere sottoposti a tamponi quotidiani per verificare il loro stato di salute.

I numeri sono molto alti. Oltre 3.000 i dottori trovati positivi al coronavirus con 24 morti. Una richiesta di aiuto che il Governo non ha ancora accolto con i test che vengono effettuati solo ai sintomatici. E proprio per questo motivo una delle dottoresse che ha contratto il Covid-19 ha chiesto di lasciare a casa i medici indenni e di far lavorare loro, visto che non rischiano un nuovo contagio.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/groups/test.medicina.2017/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2020 19:56

Coronavirus, dimesso il paziente 1. Mattia: “State a casa”

nl pixel