Coronavirus, il bilancio di mercoledì 1° aprile 2020: i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, 727 decessi e 1.118 guariti: il bollettino del 1 aprile

Coronavirus

Coronavirus, il bilancio di mercoledì 1° aprile 2020. Il trend dei contagiati sale leggermente. 727 decessi e 118 guariti in un solo giorno.

ROMA – Coronavirus, il bilancio di mercoledì 1° aprile 2020. Ritorna il consueto appuntamento con la conferenza stampa della Protezione Civile sui numeri da Covid-19. Rispetto a ieri si ha un numero in leggero aumento di positivi anche se i dati dei ricoverati e delle persone in terapia intensiva sono in diminuzione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, il bilancio di mercoledì 1° aprile 2020

Numeri in leggero aumento per quanto riguarda la giornata di lunedì. La percentuale dei casi totali è salita al 4,5% anche se a questo numero dobbiamo aggiungere anche l’aumento dei guariti che sono passati da 1.109 a 1.118. I contagi individuati nelle ultime 24 ore sono 2.937 anche se in Lombardia, per esempio, sono stati fatti 3.000 tamponi in più rispetto alla giornata di martedì.

Leggero calo, invece, per quanto riguarda i morti con 727 persone (110 in meno rispetto a ieri). Un piccolo calo che conferma come la strada intrapresa è quella giusta. Nei prossimi giorni dovrebbe iniziare la tanto attesa discesa anche se dalla Protezione Civile si chiede di “stare a casa” e non di allentare le misure visto che si è nella fase cruciale.

Coronavirus
fonte foto https://twitter.com/

Misure verso la proroga

I numeri sono in miglioramento anche se il premier Conte sembra intenzionato a prorogare le misure decise nelle scorse settimane. Il dpcm non dovrebbe essere modificato con la nuova deadline spostata al 13 aprile, il giorno di Pasquetta.

L’unica novità, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe riguardare gli allenamenti con un possibile stop fino al termine del mese anche se non si hanno conferme. Con le scuole si dovrebbe procedere passo dopo passo anche se difficilmente le classi saranno aperte prima di settembre.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2020 9:38

Caos mascherine, la Protezione Civile invia 600mila pezzi fuori standard. Borrelli: “Errore logistico”

nl pixel