Coronavirus, chiusura delle scuole verso la proroga
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Esercito in arrivo in diverse città. La chiusura delle scuole verso la proroga

Coronavirus Cecchignola (1)

Chiusura delle scuole verso la proroga. La ministra Azzolina: “Non so quando le classi riapriranno. Al vaglio modifiche per la maturità”.

ROMA – La chiusura delle scuole verso la proroga. Le indiscrezioni delle ultime ore sono state confermate dalla ministra Azzolina che ha ribadito il bisogno di ulteriore tempo per uscire dall’emergenza: “Penso si andrà nella direzione detta dal premier Conte – ha detto ai microfoni di Sky Tg24 l’esponente del Governo – non posso dire un’altra data per la riapertura. Tutto dipenderà dall’evoluzione del coronavirus. Riapriremo le classi solo quando avremo la certezza di assoluta sicurezza“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dalla maturità alla didattica a distanza

La chiusura delle scuole complica (e non poco) l’imminente Maturità: “Le misure dipendono da quanto ancora rimarranno chiuse le scuole – ha detto la ministra – stiamo pensando a diversi scenari possibili. Si tratta di esami seri ma dovranno tenere presenti del periodo che stiamo attraversando“.

E sulla didattica a distanza: “Al momento qualsiasi certezza è stata frantumata. Le situazioni sono diverse in tutta Italia. Noi non vogliamo abbandonare gli studenti e per questo abbiamo messo in campo una serie di strumenti per aiutare gli insegnanti“.

Lucia Azzolina
Fonte foto: https://www.facebook.com/LuciaAzzolina82/

Esercito in arrivo in diverse in città

Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’Esercito in Campania e Sicilia per far rispettare la quarantena. Da parte del Viminale nessuna risposta con la ministra Lamorgese che ha rimandato la decisione ai Prefetti. Saranno loro a valutare la possibilità di far intervenire i militari in caso di emergenza.

Una situazione che non tende a migliorare e per questo nelle prossime ore il Governo potrebbe prendere delle misure ancora più restrittive rispetto a queste attualmente in vigore. Iniziando dallo jogging all’aria aperta. Palazzo Chigi è pronto a mettere il divieto per fermare gli assembramenti che si stanno verificando nei parchi italiani nonostante l’emergenza che sta colpendo il nostro Paese.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuciaAzzolina82/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2020 10:15

Coronavirus, Mattarella sente maggioranza e opposizione

nl pixel