Coronavirus, il Cirque du Soleil annuncia la bancarotta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, il Cirque du Soleil annuncia la bancarotta. Finisce in mano ai creditori

Cirque du Soleil

L’emergenza coronavirus si abbatte anche sul Cirque du Soleil che annuncia la bancarotta dopo un periodo difficile dal punto di vista economico.

L’emergenza coronavirus investe anche il prestigioso Cirque du Soleil, che annuncia la bancarotta a causa della crisi economica legata alla pandemia che ha investito quasi tutto il mondo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Reduce da un periodo non propriamente semplice, il grande Circo deve fronteggiare l’emergenza sanitaria che fatto ne ha paralizzato l’attività.

Spettacoli annullati, rinviati o cancellati, richieste di rimborso e possibili noie e spese legali. Già all’inizio dell’emergenza sanitaria, secondo quanto riferito da Bloomberg, si stava ragionando per coinvolgere nuovi attori che possano risollevare le sorti economiche della grande realtà del mondo dell’intrattenimento.

Coronavirus, Cirque du Soleil annuncia la bancarotta

Il noto Circo è gestito da grandi fondi internazionali che stanno faticando a tenere in vita al prestigiosa creatura che ha fatto ridere, stupire e sognare migliaia di persone.

Il Cirque du Soleil è arrivato all’emergenza sanitaria in condizioni non proprio rosee, come testimoniato dal numero ingente di persone licenziate negli ultimi tempi. Il coronavirus potrebbe dare la spallata decisiva alla realtà mettendo fine a un grande sogno.

Il noto circo ha deciso di fare ricorso alla bancarotta controllata per la gestione del debito.

Cirque du Soleil
Fonte foto: https://www.facebook.com/CirqueduSoleil/

Il Circo in mano ai creditori

Il Cirque du Soleil sarà gestito da un gruppo di creditori che con un taglio dei debiti e una nuova iniezione di denaro nelle casse per provare ad avviare un piano di rilancio.

Spettacoli cancellati

L’emergenza sanitaria ha paralizzato l’attività del Circo che ha dovuto sospendere, annullare e rinviare buona parte degli spettacoli in programma. Gli spettacoli sono ripresi solo alla fine di luglio.

Cambiamento ai vertici del Cirque du Soleil?

Stando a quanto riferito da Bloomberg ad inizio epidemia sarebbero iniziate le procedure per cercare nuovi attori in grado di tenere in vita il Cirque du Soleil.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2020 8:57

Borse Ue in positivo. Apple vola: vale più di 2mila miliardi

nl pixel