Gran Bretagna, documento segreto sul coronavirus: in 8 milioni in ospedale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gb, il documento segreto sul coronavirus: durerà un anno, milioni di persone in ospedale

Coronavirus

Coronavirus, il documento segreto della Gran Bretagna: epidemia fino alla primavera del 2021, ricovero in ospedale per otto milioni di persone circa.

Un documento segreto della Public Healt England per la Nhs (ossia il servizio sanitario britannico) sostiene che l’epidemia di coronavirus è destinata a durare almeno un anno. Solo in gran Bretagna, sempre secondo il documento, in questo lasso di tempo, ossia entro la primavera del 2021, andranno in ospedale 8 milioni di persone circa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, il documento segreto della Gran Bretagna: epidemia fino alla primavera del 2021

Lo studio del Phe è stato portato alla luce dal Guardian e nel Regno Unito ha scatenato un vero e proprio caso. Mentre Johnson continua ad evitare misure particolarmente restrittive, gli esperti parlano di un’epidemia destinata a durare fino alla primavera del 2021 e che dovrebbe portare al ricovero in ospedale di otto milioni di persone circa. Numeri questi che hanno fatto scattare un certo allarmismo tra la popolazione, che ora sembra meno allineata con il premier.

Una lunga battaglia contro il COVID-19

Che il coronavirus sarà una lunga battaglia lo sostengono in molti, anche in Italia, dove il governo ha preso decisioni anche drastiche nel tentativo di limitare la diffusione del virus tra la popolazione, chiamata e costretta a ridurre gli spostamenti al minimo necessario.

Coronavirus

Dubbi sulla politica adottata da Boris Johnson contro il coronavirus

In seguito allo studio della Public Healt England, nel Regno Unito si inizia a parlare della tenuta del sistema sanitario. Si tratta di un argomento che preoccupa tutti i paesi interessati. In Italia da giorni tiene banco la situazione della Lombardia che in poche settimane si è trovata quasi senza posti disponibili nei reparti di terapia intensiva.

Boris Johnson
London, UK. 5 March 2015. The new commission for the Fourth Plinth, Gift Horse by German artist Hans Haacke, was unveiled by the Mayor of London Boris Johnson this morning in Trafalgar Square.

Le prossime misure del governo

Il documento è stato pubblicato dal Guardian proprio nelle ore in cui il ministro della Sanità ha paventato la possibilità di una quarantena lunga per gli ultra-settantenni. Questi, stando alle ultime ipotesi circolate, potrebbero essere chiamati a trascorre in casa quattro mesi. Nelle prossime settimane inoltre potrebbero essere vietati e annullati tutti gli eventi pubblici con più di cinquecento persone.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2020 15:22

Coronavirus, il Comune di Medicina diventa zona rossa: chiuso

nl pixel