Coronavirus, donazione Giorgio Armani: le decisione dello stilista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Da Giorgio Armani a Chiara Ferragni e Fedez: la moda scende in campo contro il coronavirus

Giorgio Armani

Coronavirus, donazione da oltre 1 milione di euro di Giorgio Armani agli ospedali di Roma e Milano. L’appello di Ferragni e Fedez.

MILANO – Coronavirus, donazione da 1 milione e 250mila euro di Giorgio Armani agli ospedali di Roma e Milano e alla protezione civile per continuare la propria lotta contro il Coronavirus. E’ questa la scelta fatta dall’imprenditore e stilista che vuole dare il proprio contributo alla ricerca e soprattutto aiutare l’Italia ad uscire da questo momento di difficoltà.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un esempio, quello di Armani, che già nei giorni scorsi era stato seguito da altre aziende che hanno effettuato altre donazioni per consentire agli ospedali di superare questo momento assolutamente drammatico.

In campo anche Chiara Ferragni e Fedez

Per sostenere le autorità sanitarie italiane sono scesi in campo anche Chiara Ferragni e Fedez. La coppia ha fatto una donazione a livello personale di 100mila euro oltre che dare il via a una campagna di racconta fondi Gofundme.

Un’iniziativa per donare dei nuovi posti letto all’interno del reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano. Si tratta di una misura necessaria per provare a superare questo momento di emergenza. Il numero dei posti continua a diminuire drasticamente mentre i contagi, almeno in Lombardia, non si fermano e aumentano giornalmente di oltre un migliaio di unità.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni

Le altre iniziative

Sono diverse le iniziative che in questi giorni si stanno susseguendo. Bulgari ha deciso di fare un’importante donazione allo Spallanzani per favorire la ricerca del vaccino. Esempio seguito anche da Dolce e Gabbana che hanno aiutato l’Humanitas University di Milano.

L’intero settore della moda è sceso in campo per sostenere l’Italia e il suo sistema sanitario in questo momento di difficoltà. E in futuro altre iniziative potrebbero essere intraprese tra gli stilisti che sono pronti a scendere in campo in prima persona per consentire al nostro Paese di ripartire.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:31

Mercati a picco, affonda il prezzo del petrolio

nl pixel