Sospesi voli Ryanair per Malpensa, Bergamo, Parma e Treviso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Ryanair sospende i voli sull’Italia

Ryanair

Sospesi i voli di Ryanair per Malpensa, Bergamo, Parma e Treviso. La riapertura delle tratte dovrebbe avvenire il 9 aprile.

ROMA – Da martedì 10 marzo fino a mercoledì 8 aprile sono sospesi i voli di Ryanair per Malpensa, Bergamo, Parma e Treviso. A comunicare la decisione è stata la stessa compagnia low cost.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta – si legge nella nota – di una risposta al blocco imposto nel weekend dal Governo Italiano per i viaggi da e per la zona arancione nel Nord Italia, oltre ad alcuni altri paesi dell’Ue che limitano i voli da e verso il Nord Italia, con effetto immediato“.

In seguito al nuovo decreto del governo italiano, la compagnia ha deciso di annullare tutti i voli sull’Italia.

Il piano di Ryanair

Ryanair è pronto ad adottare delle misure restrittive in risposta ai decreti ministeriali. Dalla mezzanotte di giovedì 12 marzo fino alla mezzanotte di mercoledì 8 aprile la compagnia low cost dovrebbe annullare i voli per l’Italia.

Non è chiaro se tratte possano essere operative solo il venerdì, sabato, domenica e lunedì con un solo volo giornaliero, come previsto in un primo momento. La decisione di slittare questa restrizione è stata presa per consentire il rientro di molti turisti che al momento si trovano in Lombardia.

Ryanair
Fontefoto: https://www.facebook.com/ryanair

Passeggeri informati

La compagnia irlandese ha comunicato di aver informato i passeggeri delle modifiche effettuate. “Ryanair – si legge nella nota riportata da Repubblica continua a seguire scrupolosamente le linee guida dell’Oms e del governo nazionale e tutte le restrizioni di viaggio. La situazione si modifica di giorno in giorno e tutti i passeggeri dei voli interessati da divieti di viaggio o cancellazioni vengono informati via e-mail con proposte di cambio volo, rimborso completo o credito di viaggio. Ryanair desidera esprimere le sue più sincere scuse a tutti i clienti per queste interruzioni degli operativi, che sono causati dalle restrizioni del Governo nazionale su tutti viaggi, tranne quelli essenziali, verso/dal Nord Italia“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ryanair

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:31

Da Giorgio Armani a Chiara Ferragni e Fedez: la moda scende in campo contro il coronavirus

nl pixel