Coronavirus in Italia, la curva dei contagi e dei decessi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus in Italia, l’andamento del contagio: la curva

Coronavirus Italia

Emergenza coronavirus in Italia, l’andamento del contagio: la curva dei decessi, dei contagiati e dei guariti in base agli ultimi aggiornamenti.

Emergenza coronavirus, la curva in Italia. L’andamento dei contagi, dei guariti e dei decessi aggiornati in base ai numeri ufficiali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus in Italia, l’andamento della curva

Lo studio in questione, costantemente aggiornato in base agli ultimi dati a disposizione, prende in analisi l’andamento nazionale, quello regionale e quello provinciale.

Si tratta di uno strumento utile per monitorare la situazione nel nostro Paese da un punto di vista grafico, immediatamente comprensibile.

Coronavirus Italia

Si attende il picco, ancora difficile da prevedere

Purtroppo l’andamento in Italia, come ben visibile nei grafici, ha assunto dimensioni allarmanti, che giustificano le misure emergenziali adottate dal governo italiano per provare a limitare gli spostamenti delle persone fisiche. Si tratta della strategia di contenimento del contagio adottata anche in Cina per isolare i casi positivi e renderli inoffensivi, non più contagiosi.

Le autorità italiane sono in attesa del picco, il momento più difficile e più duro dell’epidemia anche in termini di decessi. Poi inizierà la discesa, ma questo non significa che sarà facile gestire l’emergenza o che si potrà tornare alla normalità da un giorno all’altro.

L’epidemia è lunga e con ogni probabilità dovremo conviverci per mesi. Lo scopo è quello di contenerla in attesa di una cura farmacologica specifica e di un vaccino efficace. Solo quando questi saranno a disposizione potremo dire di aver definitivamente risolto il problema.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2020 9:37

Coronavirus, la Lombardia preoccupa. Fontana chiede l’Esercito, Mattarella a Gori: “Tenete duro”

nl pixel