Coronavirus sesta vittima, si tratta di una paziente oncologica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, la Regione Lombardia smentisce il decesso a Brescia. 80enne morto a Milano

Ambulanza

Possibile sesta vittima da Coronavirus in Italia. Si tratta di una paziente oncologica di Crema ricoverata a Brescia in terapia intensiva.

MILANO – C’è la sesta vittima da Coronavirus in Italia. La notizia, anticipata dall’Ansa, è arrivata nel primo pomeriggio di lunedì 24 febbraio 2020 anche se la Lombardia non ha confermato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dalle prime informazioni la morte è avvenuta agli Spedali Civili di Brescia dove la paziente oncologica era stata trasferita da Crema con un quadro clinico già compromesso. Si tratta del quinto decesso in Lombardia e del secondo che riguarda la piccola città del Cremonese.

Collegamento tra la terza e la sesta vittima?

Possibile un collegamento tra la terza e la sesta vittima. Entrambe le donne, infatti, originarie di Crema erano in cura presso il reparto oncologico dell’ospedale e il contagio potrebbe essere avvenuto proprio nel nosocomio della cittadina lombarda.

Si tratta naturalmente di un’ipotesi che dovranno accertare i sanitari delle prossime ore. In attesa di capire meglio quanto accaduto, il bilancio del Coronavirus si continua ad aggravare con nuovi focolai che rischiano di essere scoperti. Fino a questo momento continuano ad essere tre ma nelle prossime ore ci potrebbero essere ulteriori novità sull’accaduto.

Ambulanza
Ambulanza

Sei vittime in Lombardia?

La Regione più colpita dai contagi e dai decessi continua ad essere la Lombardia. Sono sei le vittime visto che nel pomeriggio di lunedì è morto anche una persona di 80 anni a Milano. Si attende la conferenza stampa della Protezione Civile per avere maggiori informazioni.

Da evidenziare come i decessi hanno riguardato sempre persone con altre patologie e anziane. Il Covid-19, infatti, sembra essere letale per tutti i pazienti con età superiore ai 70 anni. La forma italiana fino a questo momento non ha colpito in modo grave i giovani con la maggior parte dei contagiati che non presentano sintomi e sono rimasti a casa per la quarantena e far passare l’infezione.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:12

Italia nel mirino, l’Europa teme la diffusione del coronavirus

nl pixel