Emergenza coronavirus in Lombardia, Fontana: “Io vorrei che mi facessero delle contestazioni specifiche sugli errori. Purtroppo noi abbiamo seguito i protocolli”.

Fontana sulla diffusione del coronavirus in Lombardia: “Abbiamo seguito i protocolli”. Continua la polemica tra la Regione Lombardia e Roma sul coronavirus. O meglio sulla gestione dell’emergenza sanitaria.

Milano coronavirus
Milano coronavirus

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Coronavirus in Lombardia, Fontana: “Errori? Purtroppo abbiamo seguito i protocolli”

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana, rispondendo alle domande, ha difeso l’operato della Regione facendo sapere che le autorità locali si sono limitate ad applicare i protocolli.

“Io vorrei che mi facessero delle contestazioni specifiche sugli errori. Purtroppo noi abbiamo seguito i protocolli, abbiamo fatto tutte le scelte in accordo con l’Istituto superiore di Sanità“.

“Abbiamo dovuto ricorrere alla ospedalizzazione perché da noi la gente se non veniva ospedalizzata purtroppo non riusciva a sopravvivere. Quindi vorrei capire quali possono essere le contestazioni sugli errori commessi“.

“Il virus è stato particolarmente violento in Lombardia perché molto probabilmente stava circolando nel nostro territorio già da parecchi giorni, come dicono gli esperti. Se no non si spiegherebbe usata ondata di una violenza inaudita che non ha potuto in nessun modo essere controllata”.

Attilio Fontana
Db Milano 05/11/2019 – Inaugurazione dell’Anno Accademico del Politecnico di Milano / foto Daniele Buffa/Image nella foto: Attilio Fontana

‘Mi aspetto un calo verticale’

Parlando dell’andamento dei contagi, Fontana ha fatto sapere di aspettarsi un crollo verticale della curva.

“Sono convinto, anche se i numeri sono ancora un po’ così, che presto inizierà la discesa verticale. Abbiamo fatto un periodo di discesa moderata, ma sono convinto che inizierà una discesa più intensa, più violenta e verticale e che si interromperà il contagio”.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 13-04-2020


Coronavirus, il vademecum da rispettare per la riapertura dei negozi

Coronavirus, il Veneto lanciato verso la fase 2: le nuove misure