Coronavirus, nuuova ordinanza in Veneto: lockdown soft
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, il Veneto lanciato verso la fase 2: le nuove misure

Luca Zaia

Il governatore del Veneto Zaia allenta la presa sui cittadini e ‘alleggerisce’ le misure restrittive.

Emergenza coronavirus in Veneto, Zaia opta per un lockdown soft. Nella regione, alla luce della nuova ordinanza firmata dal governatore, si procede con nuove concessioni per i residenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus
Coronavirus

Coronavirus, le nuove misure in Veneto: l’ordinanza del 13 aprile

Con la nuova ordinanza in Veneto riaprono i mercati a cielo aperto ma allo stesso tempo chiudono i supermercati la domenica e i giorni festivi.

Le persone con temperatura superiore ai 37,5 gradi non possono uscire di casa, mentre per gli altri sono sempre obbligatori mascherine e guanti.

Il 25 aprile sarà possibile fare una sorta di picnic ma solo in proprietà privata e alla presenza di familiari. Tradotto, si potrà stare nel giardino della propria abitazione alla presenza di un unico nucleo familiare. Nessun assembramento smisurato, almeno in teoria.

Chiude il quadro dei provvedimenti la possibilità di fare attività motoria oltre i duecento metri dalla propria abitazione ma comunque nei pressi di casa.

Luca Zaia
Luca Zaia

Ma Zaia avverte, ‘La tragedia non è conclusa’

La tragedia non è conclusa e sono molto preoccupato che qualcuno possa pensare che è già finita”, ha sottolineato Zaia che comunque sta indirizzando la fase 2. Da tempo nella Regione si procede con la ricercadegli immuni per mappare il territorio e pianificare con la massima sicurezza la seconda fase.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2020 15:25

Coronavirus, Fontana riaccende la polemica: ‘Errori? Noi abbiamo seguito i protocolli’

nl pixel