Coronavirus in Lombardia, ipotesi DAD e chiusure anticipate dei locali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chiusura dei bar alle 18 e DAD per gli studenti delle superiori: le ipotesi per la Lombardia

Attilio Fontana

Emergenza coronavirus in Lombardia, tra le ipotesi al vaglio la chiusura dei locali la Didattica a Distanza per gli studenti delle Superiori.

La Lombardia teme una seconda ondata di coronavirus e, analizzando i numeri degli ultimi giorni, riflette sulle restrizioni che potrebbero essere adottate nel caso in cui la situazione dovesse peggiorare ulteriormente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus in Lombardia, le ipotesi: chiusura anticipata dei locali e DAD per gli studenti delle superiori

Il Corriere della Sera ha visionato una email riservata che il Direttore Generale dell’assessorato alla Sanità ha inviato ai vertici della Regione Lombardia.

Nella mail in questione si propone di procedere con una stretta nelle zone ad alte circolazione del virus, come ad esempio Milano.

Si propone di anticipare la chiusura dei locali alle ore 18.00, come nella fase iniziale dell’emergenza coronavirus in Italia, e di procedere con la Didattica a Distanza per gli studenti delle scuole superiori per alleggerire la pressione sul trasporto pubblico locale. Per lo stesso motivo si propone anche di implementare, dove possibile, lo smart working. Questa indicazione dovrebbe arrivare anche dal governo con il prossimo dpcm.

Attilio Fontana
Attilio Fontana

I casi registrati a Milano

Per quanto riguarda la città di Milano la situazione è preoccupante. Negli ultimi giorni nella città si sono registrati cinquecento casi al giorno e rappresenta il centro nevralgico della Regione. Nella giornata di domenica 11 ottobre Milano ha contato 211 nuovi casi di Covid.

Coronavirus
Coronavirus

Riflessioni in corso in attesa del nuovo dpcm

Evidentemente i vertici della Regione Lombardia attenderanno un confronto con il governo per avere chiare le indicazioni che saranno contenute nel prossimo dpcm, quindi procederanno con le valutazioni del caso per contenere la circolazione del virus ed evitare che una nuova ondata investa la Regione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2020 15:21

Coronavirus, tamponi e quarantena: con il nuovo dpcm cambia tutto

nl pixel