Coronavirus, un caso di Covid in una scuola a Verbania
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, un caso in una scuola a Verbania. Chiuso l’istituto

Coronavirus

Coronavirus a scuola, un caso di Covid nell’Istituto Superiore Cobianchi di Verbania. La nota della preside: “Sicurezza degli alunni è prioritaria”.

Coronavirus, caso di Covid in una scuola a Verbania, dove la dirigente scolastica ha disposto la sospensione delle attività didattiche per procedere con la sanificazione delle aule e degli spazi comuni dell’istituto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus a scuola, un caso di positività all’Istituto Cobianchi del 26 agosto

La scuola in questione è l’Istituto Superiore Cobianchi, che sarebbe il più più importante Istituto Superiore della città.

Nella scuola erano iniziati, dallo scorso 26 agosto, i corsi per il recupero delle materie. Dopo aver individuato un caso di coronavirus, la preside ha deciso di chiudere a scuola dal 31 agosto. Ovviamente per questioni legate alla privacy non si hanno, giustamente, informazioni sul soggetto risultato positivo al Covid.

La nota del Dirigente scolastico: “La sicurezza degli alunni e di tutto il personale è prioritaria rispetto a qualsiasi altro interesse”

La sicurezza degli alunni e di tutto il personale scolastico è, per l’istituto Cobianchi, prioritaria rispetto a qualsiasi altro interesse”, recita il messaggio della preside pubblicato sul sito internet della scuola.

La riapertura della scuola avverrà quando saranno terminati i lavori di sanificazione e si potrà così garantire l’accesso in totale sicurezza“.

Di seguito il testo integrale della nota del Dirigente scolastico

Si comunica che l’Istituto Cobianchi sospende le attività didattiche a partire da lunedì 31 agosto 2020 per consentire lo svolgimento di un intervento di sanificazione dei locali, così come previsto dalle attuali normative per il contenimento della pandemia da Covid-19.

L’intervento si è reso necessario poiché un utente, entrato recentemente in Istituto, è risultato positivo al virus Covid-19.

La sicurezza degli alunni e di tutto il personale scolastico è, per l’istituto Cobianchi, prioritaria rispetto a qualsiasi altro interesse.

La riapertura della scuola avverrà quando saranno terminati i lavori di sanificazione e si potrà così garantire l’accesso in totale sicurezza. Tale data verrà comunicata il prima possibile.

Il Dirigente scolastico

dott.ssa Vincenza Maselli

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2020 15:19

Taiwan, bimba di 3 anni resta incastrata nell’aquilone e vola in aria. Illesa

nl pixel