L'intervista di Giuseppe Conte a 'La Sexta': le parole del premier
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Conte: “Speriamo di allentare presto le misure”

Giuseppe Conte

L’intervista di Giuseppe Conte a ‘La Sexta’: “Non siamo in grado di dire quando terminerà l’emergenza. Speriamo di allentare presto le misure”.

ROMA – Coronavirus ed economia. Sono questi i due argomenti che il premier Conte ha affrontato nell’intervista ai microfoni de La Sexta: “Non siamo in grado – ha detto il primo ministro italiano riportato dall’Ansadi dire quando potrà finire questa emergenza. Sarei la prima persona contenta di poter allentare presto le misure anche se in questo momento non posso sbilanciarmi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E sul futuro ammette: “Stiamo programmando una nuova fase di gestione dell’emergenza. Si tratta di quella dove dovremo imparare a convivere con il virus e allentare le misure. Dopo di questa ci sarà la fase dell’uscita definitiva per ricostruire il tessuto economico e sociale per il rilancio della nostra economia“.

Il premier Conte sugli Eurobond: “L’unica soluzione possibile”

Il premier è ritornato a parlare anche degli Eurobond: “Sarebbero una risposta efficace a questa emergenza. Ho ragionato su un progetto che esprima una politica fiscale in grado di rafforzare tutti gli Stati europei in modo che si possa reagire contro la crisi finanziaria“.

Parole che saranno confermate anche nel prossimo Consiglio europeo in programma il 7 aprile per cercare di arrivare ad una conclusione.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte (fonte foto: https://www.facebook.com/pg/GiuseppeConte64)

Prosegue il dialogo con l’opposizione. Meloni: “Serve più responsabilità”

Intanto, non si ferma il dialogo tra maggioranza e opposizione. In serata è in programma un incontro con i capigruppo del Governo per discutere del secondo decreto economico dopo le indicazioni arrivate dal Centrodestra.

Da Giorgia Meloni, però, arriva un invito al premier maggiore “serietà e responsabilità“. “Rimango di stucco – ha detto la leader di Fratelli d’Italia – di fronte alle parole del presidente Conte che in un’intervista definisce le nostre proposte pretestuose e irrealizzabili. Non è il tempo della propaganda“.

Scarica QUI il testo del Decreto Cura Italia per conoscere le norme a sostegno delle famiglie e delle imprese.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/GiuseppeConte64

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Aprile 2020 9:39

Coronavirus, affonda la produzione. Fitch taglia le stime di crescita dell’Italia

nl pixel