Coronavirus, la lettera delle Sardine al premier Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, le Sardine al premier Conte: “Tolga alla Regione Lombardia la gestione dell’emergenza”

Sardine

La lettera delle Sardine al premier Conte: “Inadeguata la gestione dell’emergenza da parte di Fontana”.

MILANO – Le Sardine rompono il silenzio e con una lettera inviata al premier Conte chiedono la revoca della gestione dell’emergenza alla Regione Lombardia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chiediamo – si legge nella missiva citata da Repubblica al Governo che rievochi a sé alcune competenze come la sanità e la gestione emergenziale in Lombardia. Non possiamo più tacere i tanti fatti che ci allarmano e che ci fanno armare di pensieri, progetti e speranze per un futuro che, oggi, scorgiamo denso di nubi […]. Senza lo spirito di servizio civico di tanti cittadini e associazioni del terzo settore gli esiti di questa emergenza sarebbero stati più infausti“.

La critica alla Regione Lombardia

Nella missiva le Sardine hanno giudicato “gravemente inadeguata la gestione dell’emergenza da parte della Regione Lombardia chiedendo a tutte le istituzioni coinvolte di parlare con una sola voce, coerente […]. La giunta Fontana ha emanato un’ordinanza che imponeva a tutti i lombardi di avere mascherine, proprio nel momento di massima crisi di reperibilità delle stesse. Inoltre, la Regione imponeva tali presidi e non rispondeva alle richieste legittime delle Rsa quando, già il 16 marzo denunciavano la mancanza di mascherine“.

Sardine
fonte foto https://www.facebook.com/6000sardine/

L’appello al premier Conte

Il movimento con questa lettera chiede al premier Conte di “farsi portatore responsabile di un confronto serio che ripristini un’unità di intenti istituzionale che travalichi le barriere e le logiche partitiche. Inoltre, chiediamo che il suo Governo metta in campo tutte le forze e risorse messe a disposizione delle nostre istituzioni. Compresa, anche, la possibilità fornita dai nostri padri costituenti all’art. 120, ossia quella che il Governo rievochi a sé alcune competenze come la sanità e la gestione emergenziale in Regione Lombardia“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/6000sardine/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Aprile 2020 9:39

Mes, Salvini: “Chi va a Bruxelles senza voto del Parlamento è fuori legge”

nl pixel