Coronavirus, Milano: musica e balli alla Darsena (VIDEO)
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, assembramenti a Roma e Napoli. A Milano musica e balli alla Darsena – VIDEO

Milano Navigli Coronavirus

Milano, musica e balli alla Darsena. L’ultimo weekend in giallo con diversi assembramenti in Lombardia.

MILANO – Ultimo weekend in giallo per diverse Regioni con centinaia di persone in strada ad esempio a Milano, dove è andata in scena una grande festa con musica e balli. Nonostante gli appelli alla prudenza e al rispetto delle regole del sindaco Sala, nel pomeriggio di sabato 27 febbraio centinaia di ragazzi si sono riuniti alla Darsena scatenandosi con musica e balli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La situazione, come raccontato dal Corriere della Sera, è degenerata intorno alle 22 (orario del coprifuoco n.d.r.) con una maxi-rissa scoppiata tra i ragazzi presenti. Qualche minuto dopo è intervenuta la polizia per disperdere la folla.

A Napoli diversi gli assembramenti, polizia insultata

Assembramenti e attimi di tensione anche a Napoli. Nonostante la zona arancione ormai in vigore da una settimana, diverse le persone che sono scese in strada per trascorrere, visto il bel tempo, una giornata all’aperto insieme agli amici.

Situazione tranquilla fino al tardo pomeriggio quando centinaia di ragazzi si sono dati appuntamento nelle zone della movida del capoluogo campano. In azione la polizia per evitare assembramenti. Una pattuglia ha anche ricevuto degli insulti da parte di alcuni ragazzi. Episodi che confermano ormai una situazione al limite.

Polizia
Polizia

A Roma chiuse San Lorenzo e Trastevere

Nuova settimana in giallo per il Lazio. Complice il bel tempo sono molte le persone scese in strada per godersi il weekend nella Capitale. Diversi cittadini hanno preferito il mare, ma non sono mancati assembramenti nelle vie principali della città. Per consentire il defluire delle persone, la polizia locale ha dovuto chiudere per qualche ora sia San Lorenzo che Trastevere.

L’attenzione resta massima anche per l’ultima domenica di febbraio a Roma e nel resto d’Italia. In molti approfitteranno del clima mite per trascorrere una nuova giornata fuori casa. Possibili nuove chiusure per evitare assembramenti, ma è alto il rischio di risse o scontri tra giovani in una situazione che sembra essere sempre più al limite nel nostro Paese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:04

Poeta-ingegnere porta in tribunale l’Accademia della Crusca per l’utilizzo di ‘terrone’ come dispregiativo

nl pixel