Coronavirus, prima vittima in Europa: morto un turista cinese in Francia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, prima vittima in Europa

Coronavirus

Prima vittima da Coronavirus in Europa. Un turista cinese è morto in Francia. Di Maio: “Completato il rientro degli italiani che hanno fatto richiesta”.

PARIGI (FRANCIA) – Prima vittima da Coronavirus in Europa. Un turista cinese di 80 anni è morto in Francia. Le condizioni dell’uomo si erano aggravate a fine gennaio quando è stato ricoverato in terapia intensiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La notizia del decesso è stata data dal Ministero della Salute che ha preferito mantenere il massimo riserbo sull’identità della vittima. Secondo France Press, si tratta di un turista asiatico contagiato quando era ancora in Cina. Si tratta della prima vittima nel Vecchio Continente anche se i casi di contagio continuano ad aumentare giorno dopo giorno.

Luigi Di Maio: “Completato il rimpatrio dei connazionali dalla Cina”

La situazione in Italia continua ad essere sotto controllo. Al momento i casi accertati sono tre. Le condizioni del nostro connazionale sono buone mentre restano gravi quelle della coppia cinese che continua ad essere ricoverata in terapia intensiva.

Intanto è rientrato anche Niccolò, l’ultimo italiano che aveva fatto richiesta di ritornare in patria. In conferenza stampa da Pratica a Mare Luigi Di Maio ha ribadito la massima attenzione del nostro Paese sulla vicenda della nave Diamond, bloccata in Giappone per casi di Coronavirus. Nelle prossime ore la Farnesina potrebbe dare il via libera all’evacuazione e di conseguenza il ritorno in Italia visto che non ci dovrebbero essere contagi.

Laboratorio Coronavirus

La Cina è pronta a sanzionare le persone che ‘nascondono’ i sintomi

La situazione più grave continua ad essere in Cina. Il governo di Pechino è pronta ad usare il pugno duro con tutte le persone che nascondono i sintomi. Per loro è prevista anche la pena di morte.

Sanzioni possibili per tutti i cittadini che non riferiscono i loro movimenti fatti nei giorni prima di un eventuale contagio. Una posizione dura per cercare di evitare il contagio e iniziare a mettere la parola fine a questa epidemia.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://twitter.com/sole24ore

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 9:53

Primo caso di Coronavirus in Africa. Ora la situazione si complica

nl pixel