Coronavirus, è morto l'ex presidente della Fedeciclismo Giancarlo Ceruti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, è morto l’ex presidente della Fedeciclismo Giancarlo Ceruti

Ambulanza

Coronavirus, è morto Giancarlo Ceruti. L’ex presidente della Federciclismo si è spento all’età di 67 anni all’ospedale di Crema.

CREMA – Coronavirus, è morto Giancarlo Ceruti. Si è spento all’ospedale di Crema l’ex presidente della Federciclismo che nei giorni scorsi era risultato positivo al test per il Covid-19.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una scomparsa, avvenuta all’età di 67 anni, che lascia sotto shock il mondo del ciclismo visto il suo impegno per questo sport per diversi anni. In una nota il presidente della Federazione, Renato Di Rocco, ha voluto esprimere il cordoglio alla famiglia a nome suo ma anche di tutte quelle persone che lo hanno conosciuto in prima persona.

Dal caso Pantani ai successi olimpici: chi era Giancarlo Ceruti

Giancarlo Ceruti è stata una delle figure dirigenziali del ciclismo più conosciuta in tutto il mondo. Sotto la sua presidenza (dal 1997 al 2005) sono stati diversi gli eventi (positivi e negativi) avvenuti in questo sport.

Il nome dell’ex numero del ciclismo resterà legato a Marco Pantani. E’ stato proprio lui a vivere tutto il periodo del Pirata: dai successi (e la tripletta del 1998) fino alla caduta a Madonna di Campiglio. Un momento che, purtroppo, difficilmente si potrà dimenticare. Ma durante la sua presidenza da segnalare anche gli ori olimpici conquistati da Paola Pezzo e Antonella Bellutti nel 2000 e da Paolo Bettini nel 2004.

Ambulanza
Ambulanza

Giancarlo Ceruti morto

La morte di Giancarlo Ceruti è avvenuta in piena emergenza coronavirus. L’ex numero del ciclismo era ricoverato all’ospedale di Crema dopo essere risultato positivo al test. Le condizioni, però, sono peggiorate negli ultimi giorni con i medici che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di uno dei personaggi che hanno scritto la storia di questo sport dal punto di vista dirigenziale.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://twitter.com/LeTour

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 23:36

Asta di beneficenza, il ricavato all’ospedale di Bergamo: l’iniziativa di Federica Pellegrini

nl pixel