Mozione del Centrodestra alla Camera per ristabilire le libertà costituzionali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Lega ‘libera’ il Parlamento. Salvini: “Timidi segnali”

Lega

Presentata la mozione del Centrodestra per “ristabilire le libertà costituzionale”.

ROMA – E’ stata presentata alla Camera dal Centrodestra la mozione per “ristabilire le libertà costituzionali garantite e limitate dal lockdown, nel rispetto delle misure di sicurezza sanitaria e riavvii la normale dialettica del Parlamento fondamentale per valutare tutti i pesi e contrappesi della decretazione d’urgenza“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un pensiero condiviso anche da Italia Viva e alcuni esponenti del Partito Democratico. Entrambe le forze politiche hanno richiesto al premier Conte di lavorare con il Parlamento per il prossimo decreto.

E nel pieno della bufera politica, con Conte atteso in Aula alle 12.30 del 30 aprile, la Lega ha occupato l’Aula chiedendo risposte al governo.

Presidio Lega in Parlamento

Niente piazza ma un presidio in Parlamento. E’ questo il piano della Lega con Matteo Salvini che ai microfoni de La vita in diretta ha assicurato che deputati e senatori “resteranno giorno e notte nelle Aule fino a quando non si daranno risposte certe“. Sorpresi gli alleati con Tajani che ha ammesso di non essere a conoscenza della decisione.

Il Carroccio ha deciso di ‘liberare’ le Aule il 1° maggio per “timidi segnali” arrivati da Palazzo Chigi. L’occupazione riprenderà “se non arrivano fatti concreti“.

Matteo Salvini
fonte foto https://www.facebook.com/legasalvinipremier/

Berlusconi insiste: “Il Mes? Sbagliato non accettare”

La linea di Forza Italia continua ad essere diversa da quella del resto del Centrodestra. Ai microfoni di Radio24 Silvio Berlusconi ha ammesso che “dire di no al Mes è una cosa insensata. Ne ho parlato anche con Salvini. Non definirei i nostri alleati forze radicalmente euroscettiche. Usano un linguaggio che non ci appartiene“.

Il Cavaliere conferma l’unità del Centrodestra ammettendo che il suo partito “rappresenta la sensibilità europeista“. E sulla fase 2 ammette: “L’impostazione non mi piace affatto. Mi pare molto confusa con scelte difficilmente comprensibili. Le messe? Il divieto lo definisco ai limiti del persecutorio“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/legasalvinipremier/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

1 maggio, Conte: ‘Mondo del lavoro a dura prova. Lo Stato non ha mai trovato di fronte a sé una minaccia come questa’

nl pixel