Emergenza coronavirus negli Stati Uniti, più di 4.500 decessi in 24 ore. Il bilancio del Wall Street Journal. Wuhan rivede il bilancio ufficiale.

L’emergenza coronavirus travolge gli Stati Uniti che conte più di 4.500 decessi nelle ultime ventiquattro ore.

A proposito di decessi, Wuhan rivede il bilancio delle vittime aggiungendo 1.290 casi al conteggio ufficiale.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Coronavirus

Coronavirus, negli Stati Uniti più di 4.500 decessi in ventiquattro ore

Stando ad un’analisi condotta dal Wall Street Journal, che ha studiato i numeri forniti dalla Johns Hopkins University, in ventiquattro ore negli Usa hanno perso la vita più di 4.500 persone. Un bilancio impressionante, quasi il doppio rispetto al dato più alto rilevato fino a questo momento (2.569).

Ambulanza
Ambulanza

Wuhan rivede il conteggio delle vittime

Intanto a Wuhan le autorità hanno rivisto il conteggio delle vittime aggiungendo al bilancio altre 1.290 persone che avrebbero perso la vita per il Covid-19. Il bilancio aggiornato conta quindi 3.869 decessi e più di 50.000 casi di contagio confermati.

Stando a quanto si apprende, la revisione del bollettino ufficiale è figlia della revisione dei casi e dell’analisi dei decessi avvenuti fuori dagli ospedali, quindi sfuggiti almeno in un primo momento alla mappatura.

Le vittime del coronavirus

Quello del conteggio delle vittime è un problema che interessa e continuerà ad interessare tutti i Paesi. Anche in Italia si ipotizza che i decessi siano più di quelli conteggiati nel bilancio ufficiale. In questa fase è difficile monitorare la situazione fuori dalle strutture ospedaliere e un quadro generale effettivamente affidabile sarà disponibile solo dopo la prima ondata. Probabilmente numeri aderenti alla realtà dei fatti saranno disponibili solo tra qualche mese.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

ultimo aggiornamento: 17-04-2020


Fase 2, divieto di assembramento, resta il distanziamento. Ma qualcosa cambierà

Coronavirus, 2.072 guariti in un giorno. Oms: “Un contagiato su 13 è un operatore sanitario”