Coronavirus, il dramma delle case di riposo del Nord Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, il dramma delle case di riposo

Ospedale flebo

Emergenza coronavirus, scatta l’allarme nelle case di riposo. Sono a rischio anziani, infermieri e operatori sanitari. La situazione potrebbe degenerare.

Non è un mistero che il coronavirus, in tutto il mondo, sta uccidendo soprattutto gli anziani. E nelle ultime ore si registrano situazioni drammatiche elle case di riposo, dove il virus può facilmente contagiare decine di persone facendo una vera e propria strage. Insomma, il pericolo è concreto e il problema va affrontato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, il dramma nelle case di riposo

Il primo allarme arriva da Medigli, dove nella locale casa di riposo il coronavirus ha contagiato anziani, operatori sanitari, medici infermieri. Stando alle stime si sarebbero verificati venticinque decessi in 23 giorni. Numeri allarmanti che rendono l’idea della tragedia che sta decimando gli anziani in Italia, cancellando un patrimonio storico della nostra società. Una risorsa per migliaia di famiglie.

Ospedale flebo
Ospedale flebo

La situazione al Nord

Mediglia si trova a pochi chilometri da Milano, in quella Lombardia flagellata dal coronavirus. Ma la situazione non è semplice neanche del resto d’Italia, dove fortunatamente la situazione non ha comunque assunto un carattere emergenziale. Almeno per il momento.

Coronavirus, allerta alta in tutta la penisola

Sono tante le testimonianze, al momento provenienti dal Nord, di persone che fanno sapere di temere per la salute dei propri cari che si trovano in case di riposo. Non sono certo più tranquilli gli operatori sanitari e gli infermieri, che temono il peggio.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2020 9:40

Papa Francesco: “Ho chiesto a Dio di fermare l’epidemia con la sua mano”

nl pixel