Patuanelli in isolamento anche se negativo al test effettuato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il coronavirus e la politica, Patuanelli in isolamento. Annullato il viaggio di Stato in Mozambico del presidente Mattarella

Sergio Mattarella

Coronavirus, il ministro Patuanelli in isolamento al Mise dopo aver avuto contatti con l’assessore lombardo positivo al test.

ROMA – Il ministro Patuanelli si è messo in isolamento al Mise. La decisione è stata comunicata dallo stesso esponente del Governo spiegando che si tratta di una misura cautelare dopo il contatto diretto avuto con l’assessore lombardo Alessandro Mattinzoli, risultato positivo al Covid-19.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fino a questo momento i tamponi hanno dato esito negativo ma per una settimana il titolare del Dicastero dello Sviluppo Economico ha preferito la quarantena. Possibile il ritorno al lavoro da mercoledì 12 marzo visto che il contatto diretto con Mattinzoli è avvenuto a fine febbraio.

Annullato il viaggio di Mattarella in Mozambico

E’ stato annullato il viaggio di Mattarella in Mozambico. La visita di Stato, prevista dal 10 al 12 marzo, è stata rimandata a data da destinarsi per l’emergenza Coronavirus. Il presidente della Repubblica in questo periodo dovrebbe restare a Roma per evitare un eventuale contagio.

A rischio anche la cerimonia per la festa delle donne di domenica 8 marzo 2020. Sono in corso tutti i ragionamenti ma il Colle è pronto ad adeguarsi alla disposizione precauzionale stabilita dal decreto del Governo. Provvedimento che dovrebbe portare all’annullamento di tutte le manifestazioni pubbliche.

Sergio Mattarella
Sergio Mattarella

Italia in quarantena

Sarà un Paese in quarantena il nostro nelle prossime settimane. La chiusura delle scuole è solo un primo passo del Governo che si prepara a blindare l’Italia per evitare l’aumento dei casi. Fino a questo momento le misure prese non hanno dato i frutti sperati e per questo si passa a provvedimenti molto più drastici.

Il rischio di un boom dell’epidemia è molto alto e si cerca di rallentare il contagio con misure molto forti. Uno stop, però, che rischia di avere un impatto negativo per quanto riguarda l’economia e soprattutto la ripresa di un Paese attualmente in crisi.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:31

Gallera: “Coronavirus, casi in aumento in Lombardia. Serve attenzione”

nl pixel