Sciacca, positivo fa la spesa. A Napoli paziente sputa contro medici
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Follia da coronavirus, Sciacca: soggetto positivo fa la spesa al market. A Napoli paziente sputa contro medici

Ambulanza, pronto soccorso

Coronavirus e irresponsabilità: soggetto positivo al Covid-19 va al supermercato a fare la spesa. Al Cotugno di Napoli un paziente sputa contro medico e infermiere.

Emergenza coronavirus, a Sciacca e al Cotugno di Napoli due casi di cronaca – Nonostante gli appelli delle istituzioni e dei personaggi del mondo della musica e dello spettacolo, continuano a registrarsi casi eclatanti di irresponsabilità. Due sono decisamente indicativi. Il primo si è verificato a Sciacca, dove un positivo al Covid-19 si è recato al market per fare la spesa. Il secondo all’ospedale Cotugno di Napoli, dove un paziente ha sputato contro due medici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
Ambulanza

Sciacca, positivo al coronavirus al market per fare la spesa

A Sciacca un soggetto risultato positivo al coronavirus si è recato in un supermercato per fare la spesa. Stando alle indicazioni, l’uomo doveva rimanere nella propria abitazione dove avrebbe dovuto trascorrere il periodo di auto-isolamento. Invece è uscito di casa per andare a fare la spesa. Sul casi indaga la Procura che ha aperto un fascicolo per concorso colposo in epidemia e inosservanza delle normative disposte per far fronte all’emergenza Coronavirus. In linea teorica rischia fino a un massimo di dodici anni di reclusione.

Carabinieri
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/carabinieri.it

Cotugno, paziente sputa contro due medici: non voleva fare la fila

Il secondo caso di cronaca incredibile ma vero è avvenuto all’ospedale Cotugno di Napoli, dove un paziente ha sputato contro due medici.

Stando alle prime ricostruzioni della vicenda, il soggetto si sarebbe alterato in quanto costretto a rispettare la fila quando avrebbe voluto assistenza immediata. Dopo urla e insulti, il paziente si è scagliato contro una dottoressa. Poi, come segno di disprezzo, ha sputato contro la donna e un infermiere che era intervenuto temendo il peggio.

Il soggetto è stato sottoposto a test per la ricerca del nuovo coronavirus, mentre la dottoressa e l’infermiere sono al momento a riposo. In attesa dei risultati del tampone del paziente.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2020 15:20

TIM, problemi in tutta Italia: malfunzionamenti della rete mobile

nl pixel