TIM down? Problemi alla rete mobile da Bergamo a Palermo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

TIM, problemi in tutta Italia: malfunzionamenti della rete mobile

TIM

Disservizi della rete mobile, TIM down? La compagnia non conferma ma sulla rete si moltiplicano le segnalazioni da parte degli utenti.

TIM down? La società non conferma ma nelle ultime ore si sono moltiplicate le segnalazioni sui social. Centinaia di utenti hanno comunicato disservizi della rete mobile. Il problema, stando a quanto appreso, sarebbe di portata nazionale, con una concentrazione soprattutto nel Nord Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

TIM down? Segnalati disservizi della rete mobile

Si segnalano problemi di connessione da Bergamo a Palermo passando per Milano e Roma. Insomma, TIM avrebbe problemi in tutta la penisola italiana. La maggior parte delle segnalazioni arrivano dal Nord Italia, dove la rete mobile sarebbe inutilizzabile o quasi per moltissimi utenti.

I primi problemi si sarebbero verificati già nella serata del 10 marzo, quando diversi post sono stati pubblicati sui sociale e su Downdetector. Nella giornata dell’11 marzo la situazione sarebbe addirittura peggiorata.

Stando alle testimonianze e alle segnalazioni che circolano sulla rete, i problemi interesserebbero anche i servizi TIM, come ad esempio TIM Music. Molti utenti non sarebbero riusciti ad accedere alle app.

TIM
fonte foto https://www.facebook.com/pg/TimOfficialPage

I primi problemi segnalati sui social e la posizione della TIM

Nella serata del 10 marzo, di fronte alle prime segnalazioni, la TIM ha condiviso un messaggio sui social indicando ai clienti i contatti ai quali rivolgersi per la risoluzione dei problemi.

“I nostri operatori del Twitter Team sono a completa disposizione per tutti i clienti che necessitano di assistenza o informazioni su #TIMmobile. Potete scrivere a @TIM4UGiulia, @TIM4UStefano o @TIM4UAlessio. Buona serata da TIM!”.

Ancora nella mattinata dell’11 marzo comunque la TIM ha negato o almeno non ha confermato il down.

Di seguito il tweet condiviso dalla TIM nella serata del 10 marzo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:30

Due giraffe bianche uccise in Kenya. I ranger: “Forse ne resta solo una”

nl pixel