Argentina, un morto per il coronavirus a Buenos Aires. A New York è allerta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, primo morto in Argentina. A New York 13 nuovi contagi, il totale sale a 89

Coronavirus

Il coronavirus fa la prima vittima in Argentina: si tratta di un 64enne di Buenos Aires rientrato dalla Francia. Lo Stato di New York dichiara lo stato d’emergenza.

BUENOS AIRES – Il coronavirus arriva in Sud America e colpisce l’Argentina.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coronavirus, primo morto in Argentina

Il ministero della Sanità argentino ha infatti reso noto che una persona, affetta da coronavirus e ricoverata da vari giorni in un ospedale di Buenos Aires, è morta ieri pomeriggio. Si tratta del primo decesso in Argentina, che è anche il primo in America latina.
In un comunicato si precisa che l’uomo, Guillermo Abel Gómez di 64 anni, era rientrato il 25 febbraio da un viaggio in Francia e dopo tre giorni aveva manifestato i sintomi tipici del Covid-19. L’uomo soffriva di patologie pregresse.

https://www.youtube.com/watch?v=vb-WeuGToQs

New York, dichiarato lo stato d’emergenza

Andando nell’emisfero nord, negli Stati Uniti, aumentano i casi di coronavirus nello stato di New York: ce ne sono 13 nuovi che portano il totale a 89. Lo annuncia il governatore Andrew Cuomo, il quale ha deciso lo stato di emergenza per il coronavirus.
Nel frattempo, Amtrak ha cancellato i collegamenti ferroviari tra New York e Washington a causa dell’assenza di viaggiatori fino al 26 maggio.
In tutti gli States finora si sono registrati 16 decessi.

La dichiarazione di Trump

Contro il coronavirus non serve il panico. Le cose avrebbero potuto essere peggiori senza le nostre rapide risposte“, ha detto il presidente americano Trump respingendo le critiche rivolte alla sua Amministrazione. La Casa Bianca ha firmato il pacchetto d’emergenza da 8,3 miliardi di dollari per combattere l’emergenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2020 11:06

Coronavirus, Conte parla nella notte alla nazione: «chiuse» Lombardia e 14 province

nl pixel