Coronavirus, il ministro dell'Economia Gualtieri in isolamento
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, il ministro Gualtieri in isolamento. Test negativo

Roberto Gualtieri

Coronavirus, il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri in isolamento. Il numero uno del Ministero dell’Economia ha preso parte all’incontro con le associazioni.

In attesa del risultato del tampone per la ricerca del nuovo Coronavirus, il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri è in isolamento dopo che è risultato positivo il ragioniere generale dello Stato Mazzotta. Per il titolare del Mef il test ha dato esito negativo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gualtieri al vertice con le associazioni in vista dell’approvazione del decreto Ristori

Nonostante si trovi in isolamento, il ministro Gualtieri ha preso parte, ovviamente a distanza, in videoconferenza, all’incontro con le associazioni che ha preceduto il Consiglio dei Ministri per l’approvazione del decreto Ristori.

In occasione dell’incontro il ministro Gualtieri ha confermato che le misure contenute nel decreto dovrebbero essere erogate già entro la metà del mese di novembre.

Nel decreto sono inserite misure per i lavoratori stagionali, per il mondo dello sport, costretto a chiudere, e per i gestori di bar e ristoranti, che risentiranno della chiusura alle ore 18.00. Il governo procede inoltre con la proroga della Cassa integrazione. Stabilito anche lo stop dell’IMU il credito di imposta per gli affitti.

Roberto Gualtieri
Roberto Gualtieri

Conte, “Nelle stesse ore in cui lavoravamo alle norme del Dpcm, abbiamo lavorato per far arrivare risorse in tempi record”

Nelle stesse ore in cui lavoravamo alle norme del Dpcm, abbiamo lavorato per far arrivare risorse in tempi record alle categorie penalizzate. Oggi alle 15 abbiamo un Cdm in cui approviamo un decreto con immediate misure di ristoro e indennizzi“, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in un post condiviso sulla propria pagina Facebook.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:51

Confcommercio: “L’ultimo dpcm produrrà danni gravissimi alle imprese”

nl pixel