Scontro tra Boccia e Santelli sulle riaperture di bar e ristoranti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Braccio di ferro tra Boccia e Santelli. Il ministro minaccia la diffida

Francesco Boccia

Scontro tra Boccia e Santelli. La governatrice della Calabria: “Non ritiro l’ordinanza”.

ROMA – E’ scontro tra il ministro Boccia e la presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. Da Roma è stato ‘ordinato’ di rimuovere l’ordinanza per l’apertura di bar e ristoranti da giovedì 30 aprile anche con servizio al tavolo all’esterno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In caso di mancato ritiro dell’atto il Governo è pronto a ricorrere al Tar e alla Consulta perché si tratta di un atto illegittimo. Un braccio di ferro che Palazzo Chigi voleva evitare ma difficilmente si potrà trovare un accordo nelle prossime ore.

Santelli replica a Boccia: “Non ritiro l’ordinanza”

La richiesta di Boccia non è stata accolta dalla governatrice calabrese che ha ribadito la sua posizione: “Non ritiro l’ordinanza“. In più di un’intervista l’esponente di Forza Italia ha spiegato che la sua è stata una scelta per evitare l’arrivo della ‘Ndrangheta.

Se non apriamo diamo spazio alla mafia“, queste le parole della presidente che ha deciso di dare la possibilità a ristoranti e bar di aprire in anticipo nonostante i dubbi dei sindaci e degli stessi imprenditori. Nei prossimi giorni dovrebbero esserci le prime risposte da parte dei locali.

Jole Santelli
fonte foto https://www.facebook.com/jaja.santelli

La Calabria si prepara alla ‘fase 2’

Una ‘fase 2’ anticipata in Calabria. Dal 30 aprile, infatti, bar e ristoranti che possono aprire ma la Regione si prepara anche dall’esodo dal Nord che dovrebbe registrarsi dal 4 maggio.

In questo caso la presidente della Regione ha deciso di restringere le misure decidere dal Governo e quindi aprire l’arrivo solo ai residenti mentre domiciliati e chi ha l’abitazione dovrà aspettare ancora qualche settimana. Per tutti quelli che tornato in famiglia è prevista una quarantena di 14 giorni prima di poter tornare a uscire e sfruttare le aperture decise dalla governatrice Santelli.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/francescoboccia.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2020 9:42

L’ultimatum di Renzi a Conte: “Siamo ad un bivio. Non abbiamo negato pieni poteri a Salvini per darli a un altro”

nl pixel