Coronavirus, scontro tra Salvini e Conte: le ultime sulla vicenda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, scontro tra Salvini e Conte. Il premier: “L’ho chiamato e non mi ha risposto”. Il leghista: “Si dimetta”

Giuseppe Conte

Coronavirus, scontro tra Salvini e Conte. Il premier: “Ho cercato il leghista e non mi ha risposto”. La replica: “Chieda scusa e si dimetta”.

ROMA – E’ scontro tra Salvini e Conte sul Coronavirus. In diretta ai microfoni di Canale 5 il premier ha attacco il leghista: “Non so perché l’ex ministro chiede le scuse. Le vorrebbe dallo scorso agosto, ma io in quell’occasione ho semplicemente detto quello che ritenevo andasse detto in Parlamento“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E poi aggiunge: “Ho cercato il ministro Salvini ieri su vari cellulari che ho e non mi ha risposto. Lo conosco, ci ho lavorato per 15 mesi, non mi stupisce questo suo comportamento“.

La replica di Matteo Salvini

La replica di Matteo Salvini non si è fatta attendere: “Conte e i suoi ministri non devono chiedere scusa a me per tutti gli insulti che mi hanno rivolto negli ultimi giorni, questo non mi interessa. Devono chiede scusa a 60 milioni di italiani per non averli difesi e protetti. Scusarsi, e poi dimettersi“.

Conte e i suoi ministri non devono chiedere scusa a me per tutti gli insulti che mi hanno rivolto in questi giorni,…

Pubblicato da Matteo Salvini su Domenica 23 febbraio 2020

Sui mancati contatti tra il premier e il leader del partito di via Bellerio la Lega ha precisato: “Governatori e sindaci dialogano con il governo da giorni, come giusto e come da indicazione esplicita del segretario Salvini. Conte non cerchi scuse per l’incapacità sua e del suo governo“.

Matteo Salvini Emilia Romagna
fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

Salvini contro la maggioranza sul Coronavirus

Da giorni è scontro tra Salvini e la maggioranza sul Coronavirus. Se dal resto del Centrodestra c’è stata un’apertura al dialogo (Meloni e Berlusconi hanno avuto contatti con il premier Conte n.d.r.), il leader della Lega ha dato incarico ai governatori e sindaci di interloquire con il primo ministro.

La risposta del presidente del Consiglio non si è fatta attendere. Una polemica che rischia di durare per diversi giorni anche se in questo momento tutte le forze politiche dovrebbero essere unite per superare questa emergenza.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:13

Elezioni in Togo, Gnassingbé confermato per la quarta volta. Lo sfidante denuncia brogli

nl pixel