Le dichiarazioni di Conte sul Coronavirus alla televisione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Conte: “Sorpreso dall’aumento dei contagi”

Giuseppe Conte

Le dichiarazioni del premier Conte sul Coronavirus: “Sorpreso dall’aumento di contagi. Forse molto dipende dai controlli maggiori”.

ROMA – Le dichiarazioni del premier Conte sul Coronavirus ai microfoni di In Mezz’ora in più: “Stiamo lavorando – ha assicurato il presidente del Consiglio – con i governatori del Nord e in costante coordinamento con i ministri. Confesso di essere rimasti un po’ sorpresi dall’aumento dei casi ma molto è dipeso dall’aumento di controlli. La linea della massima precauzione ha pagato. Dobbiamo continuare a perseguire questa politica. Stiamo cercando di individuare i focolai, per fare di tutto per contenere il peggio“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il premier Conte sui tamponi: “Ne abbiamo fatti 4mila”

Il premier Conte ha parlato anche dei tamponi: “Fino a questo momento ne abbiamo fatti 4mila. Siamo il primo Paese in Europa […]. Non è da escludere che ora anche negli altri Paesi possano aumentare. Noi dobbiamo continuare a lavorare con la massima abnegazione per contenere il contagio […]. Abbiamo scelto la linea della trasparenza. Serve una comunicazione capillare. Bisogna intervenire per evitare il panico che non a serve a nessuno. Di fronte all’emergenza non c’è distinzione tra maggioranza e opposizione, abbiamo sospeso la riunione del Consiglio dei ministri ed io ho informato i leader dell’opposizione sui provvedimenti che stavamo adottando“.

Giuseppe Conte
fonte foto https://www.facebook.com/palazzochigi.it/

Conte: “Firmato il decreto attuativo”

Il premier Conte poi ai microfoni di Domenica In ha confermato di aver firmato il decreto (approvato anche dal Quirinale n.d.r.) che dispone queste misure per i prossimi 14 giorni. “Chiediamo sacrifici ai cittadini – ha confermato il primo ministro – che dovranno subire delle restrizioni personali ma li ripaghiamo con l’assistenza e la massima attenzione per la loro salute“.

E il ministro Speranza ha aggiunto: “Non c’è una persona da sola. E lo Stato nel suo complesso sta facendo la sua parte. E’ l’esperienza più forte della mia vita, sono convinto che questa sfida la vinceremo“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/palazzochigi.it/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:13

Coronavirus, scontro tra Salvini e Conte. Il premier: “L’ho chiamato e non mi ha risposto”. Il leghista: “Si dimetta”

nl pixel