Coronavirus, settima vittima. Prosegue la ricerca del paziente zero
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, il bilancio delle vittime sale a sette. Continua la ricerca del ‘paziente zero’

Coronavirus

Coronavirus, c’è la settima vittima. Si tratta di un 63enne di Castiglione d’Adda ricoverato all’ospedale di Como. La ricerca del ‘paziente zero’ continua.

MILANO – Coronavirus, c’è la settima vittima. La giornata di lunedì 24 febbraio 2020 è una delle più tragiche per quanto riguarda i decessi con tre morti constatate in poche ore. L’ultima è avvenuta ancora in Lombardia (sei su sette in questa Regione). Si tratta di un uomo di 63 anni ricoverato all’ospedale di Como che presentava altre patologie croniche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un’emergenza che sta diventando ormai senza fine anche in Italia con un bilancio pronto ad aggravarsi nelle prossime ore.

Negativo il presunto ‘paziente zero’?

Non si ferma la ricerca del paziente zero. Secondo le ultime informazioni riportate da Rai News 24, l’agricoltore 60enne individuato nella mattinata di lunedì 24 febbraio 2020 dovrebbe essere risultato negativo al test. Non una buona notizia visto che le autorità sanitarie sono costrette a ripartire da zero.

La mancata individuazione del portatore in Italia del Covid-19 potrebbe portare nelle prossime ore ad un aumento dei contagiati. E’ una corsa contro il tempo sia in Lombardia che in Veneto anche se non si esclude che la possibilità di un solo paziente zero invece di due. Tutte le ipotesi sono al vaglio delle autorità sanitarie.

Coronavirus Italia
Fonte foto: https://www.facebook.com/DPCgov/

Il numero dei contagi sale

L’emergenza Coronavirus non si ferma e i contagi aumentano. Alle 20:35 di lunedì 24 febbraio 2020 il numero dovrebbe aver toccato 230 casi anche se in questo caso non si hanno delle conferme certe con le cifre che si aggiornano ogni ora.

E il futuro non sembra essere roseo visto che forse il peggio deve ancora venire. Un’emergenza che sembra essere senza fine nel nostro Paese con le Regioni della Lombardia e del Veneto che sono le più colpite. In particolare nel primo territorio sono state registrate ben sei vittime sui sette decessi totali.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:02

Coronavirus, Oms: “Preoccupati per l’aumento dei casi”

nl pixel