Coronavirus in Italia, le ultime notizie in tempo reale

Coronavirus, oltre 70.000 positivi. La Spagna chiude le attività non essenziali – DIRETTA

Allarme Coronavirus in Italia, le ultime notizie. Record europeo per numero di contagi, la sensazione è che la situazione possa aggravarsi.

Allarme Coronavirus in Italia. Gli aggiornamenti live con le principali notizie sulla diffusione del Covid 19.

19.30 – In Spagna chiudono le attività non essenziali

La Spagna per l’emergenza coronavirus ha deciso di chiudere le attività non essenziali.

18.10 – Coronavirus in Italia, il bilancio

Ritorna il consueto bilancio giornaliero del coronavirus. 3.651 positivi nelle ultime 24 ore. 1.434 guariti e 889 decessi in un solo giorno.

17.00 – La ministra Lamorgese negativa al tampone

La ministra Lamorgese negativa al tampone. A dirlo è stata la diretta interessata ai microfoni di Sky Tg 24.

16.40 – Sei i casi in Vaticano

Sono sei i casi di coronavirus in Vaticano. Il Papa e il suo staff non sono coinvolti.

udienza privata Papa Francesco
Papa Francesco

16.10 – La Russia chiude le frontiere

La Russia, dopo un leggero aumento dei casi, ha deciso di chiudere le proprie frontiere.

15.00 – Emergenza coronavirus, il bilancio delle vittime in Gran Bretagna

Secondo gli ultimi aggiornamenti il numero delle vittime in Gran Bretagna avrebbe superato quota mille.

14.00 – Von der Leyen, Ue non lascerà soli gli italiani

“L’Europa e’ come una grande famiglia, e questa famiglia non vi lascerà soli“, ha dichiarato la von der Leyen in un breve messaggio agli italiani.

12.00 – Il bollettino medico dello Spallanzani

“I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 138. Nell’ambito del progetto regionale ospedale-territorio, coordinato dall’istituto Spallanzani, in collaborazione con l’Ordine dei Medici di Roma e Confcooperative, d’intesa con la direzione della Asl Roma 5, e’ in atto un Programma di monitoraggio della popolazione di Nerola, sede di un focolaio di Covid 19”

11.37 – Emergenza coronavirus in Spagna, gli ultimi dati

Stando a quanto riferito da El Pais in Spagna sarebbero più di 65.000 i casi di coronavirus. Le vittime sarebbe 5.127.

11.10 – Coronavirus, aumentano i casi in Veneto

Si registrano 280 nuovi casi di contagio da coronavirus in Veneto, con il totale che sale a quota 7.930 dall’inizio dell’epidemia. Si aggiorna anche il dato relativo ai decessi, con venti morti nelle ultime ore.

10.45 – Conte, chiusura scuole anche dopo il 3 aprile

Possiamo già dire che, come anticipato dal ministro Azzolina, la sospensione delle attività scolastiche proseguirà anche dopo il 3 aprile. Queste settimane di emergenza ci hanno mostrato quanto sia irrinunciabile l’impulso alla trasformazione digitale del paese. Con il decreto Cura Italia abbiamo stanziato 85 milioni per potenziare la didattica a distanza, soprattutto a beneficio degli studenti meno abbienti. Inoltre, abbiamo appena sbloccato 200 milioni di finanziamenti da parte del comitato per la diffusione della Banda ultra-larga” ha dichiarato Conte a il Sole 24 Ore.

10.30 – Borrelli torna al lavorare in sede operative della Protezione Civile

Il Capo Dipartimento Borrelli è tornato a coordinare il Comitato dalla sede operativa del Dipartimento Protezione civile. Come ogni giorno si fa il punto della situazione e si raccolgono le richieste dal territorio

9.30 – Emergenza coronavirus, Raggi sospende riscossione del canone di occupazione di suolo pubblico

“Tutelare bar, ristoranti ed esercizi commerciali di Roma è una nostra priorità. Per questo abbiamo deciso di cancellare, per tutto il 2020, la riscossione del canone di occupazione di suolo pubblico. Una misura pensata per tutte quelle attività che hanno spazi e tavolini all’aperto, ma anche per chi gestisce servizi nei mercati rionali”.

8.45 – Emergenza coronavirus, morto comandante della stazione dei carabinieri

È morto il comandante della della stazione dei carabinieri di Villanova d’Asti Mario D’Orfeo. Era in ospedale in seguito al ricovero per complicanze legate al coronazirus.

8.00 – Trump firma piano da 2.000 miliardi

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato lo storico piano da 2.000 miliardi di dollari per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

7.00 – Nuovi casi di contagio in Cina, tutti dall’estero

In Cina si registrano nuovi casi di contagio ma si tratta di persone provenienti dall’estero, quindi di casi importati.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Donald Trump
Donald Trump

22.30 – Oms preoccupata per l’evoluzione in Africa

Evoluzione drammatica del coronavirus in Africa“, è questo il pensiero dell’Oms che segue con molta apprensione la vicenda.

21.00 – Annullato il ‘Salone del Mobile’ di Milano

E’ stato annullato il ‘Salone del Mobile’ di Milano. La decisione è stata presa per l’evoluzione del coronavirus in Lombardia.

19.10 – Si aggrava il bilancio dei medici morti

Sono 52 i medici che hanno perso la vita per il coronavirus. Nelle ultime ore i dottori deceduti sono stati sei.

17.30 – Coronavirus in Italia, il bilancio giornaliero

Ritorna il consueto bilancio giornaliero della Protezione Civile. I contagi sono 4.401 con 969 decessi (50 risalenti a 48 ore fa) e 589 guariti.

17.20 – La Francia proroga il blocco totale fino al 15 aprile

La Francia ha deciso di prorogare il blocco totale fino al prossimo 15 aprile per cercare di contenere la diffusione del coronavirus. I risultati delle prime misure non sono stati positivi.

16.45 – La proposta del sindaco Decaro

Su Twitter il sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio De Caro, ha annunciato un minuto di silenzio e bandiere a mezz’asta martedì 31 marzo 2020 alle ore 21.

15.30 – Emergenza coronavirus, verso proroga della chiusura delle scuole

La ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina ha fatto sapere che la chiusura delle scuole con ogni probabilità sarà prorogata. La decisione di fatto è presa ma non ancora ufficiale, Ulteriori informazioni saranno comunicate nei prossimi giorni.

I dati dell’emergenza coronavirus a Bergamo

Il governo al fianco delle persone in prima linea nella lotta al coronavirus

13.00 – Coronavirus, oltre venti casi sulla portaerei Roosevelt

Sono più di venti i marinai contagiati a bordo della portaerei statunitense Roosevelt.

12.30 – Coronavirus, Johnson positivo

Il premier britannico Boris Johnson è positivo al coronavirus. Le sue condizioni di salute al momento non destano preoccupazione.

11.50 – Il bollettino dello Spallanzani

Si rafforza il trend di diminuzione del numero di ricoveri contemporaneamente all’aumento del numero di pazienti dimessi o trasferiti in strutture a bassa complessità assistenziale”, recita il bollettino dello Spallanzani.

11.45 – Emergenza coronavirus, oltre 1.000 casi in Alto Adige

In Alto Adige si registra una nuova crescita del numero dei contagi, che superano quota 1.000. I decessi registrati sono 60.

11.20 – Controlli agli Spedali Civili di Brescia

Coronavirus, 310 casi di contagio agli Spedali Civili di Brescia. Dal 27 arzo si procederà con la misurazione della temperatura a tutti i dipendenti.

10.40 – Il rugby chiude la stagione sportiva

Il rugby ha decretato la fine della stagione sportiva, interrotta per l’emergenza coronavirus. La Federazione stabilisce la mancata assegnazione del titolo e dei processi di promozione e retrocessione.

10.10 – Emergenza coronavirus, altri tre medici morti

Altri due medici morti nella battaglia contro il coronavirus. Il dato dei decessi tra i camici bianchi sale a quota 44.

10.15 – Fontana, Tamponi anche ai monosintomatici

Noi rispettiamo le regole che ci sono state dettate dall’Iss che con una delibera del proprio comitato tecnico-scientifico del 27 febbraio ci ha detto che noi dovevamo fare i tamponi solamente ai sintomatici. In un primo momento dovevano essere plurisintomatici, avere due sui tre classici sintomi, adesso basta anche essere monosintomatico. Negli ultimi giorni anche chi ha un solo sintomo, o febbre o raffreddore o tosse, puo’ essere sottoposto a tamponatura”, ha dichiarato il governatore della Lombardia Attilio Fontana

10.00 – Musumeci, Ci aspettiamo 7.000 contagiati

Da noi non e’ arrivato il picco, lavoriamo in funzione di questa onda lunga attesa per la prima decade di aprile o a meta’ aprile. La proiezione peggiore e disastrosa parla di 7 mila contagiati“, ha dichiarato Nello Musumeci.

9.45 – Emergenza coronavirus, oltre settemila casi in Veneto

In Veneto si registrano 7.497 casi di contagio, con un incremento di 295 unità nelle ultime ore. Il dato dei decessi sale a quota 313.

9.30 – Coronavirus, primi due decessi in Sudafrica

In Sudafrica si registrano i primi due decessi riconducibili al coronavirus. I casi di contagio sono circa mille sul territorio nazionale.

8.15 – Coronavirus, la Russia chiude bar e ristoranti

L’emergenza coronavirus interessa anche la Russia, che ha deciso di chiudere bar e ristorante per limitare i contatti ravvicinati tra le persone.

8.00 – Coronavirus in Italia, nuovi casi a Codogno

Si registrano nuovi casi di contagio da coronavirus a Codogno. Stando a quanto riferito dal CorSera sarebbero sei i nuovi contagiati.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Coronavirus Italia
Fonte foto: https://twitter.com/

22.25 – Boom di contagi negli Stati Uniti

Boom di contagi negli Stati Uniti. Gli Usa hanno superato quota 80.000 diventando il primo Paese del mondo. Oltre mille i morti.

21.30 – Coronavirus, diminuiscono i reati in Italia

I reati nel mese di marzo sono diminuiti in Italia. Secondo quanto riportato dal Viminale, c’è stato un crollo del 75% dal 1° al 22° marco. Calano del 69% le violenze sessuali.

20.15 – Coronavirus in Germania, il bilancio

Boom di casi in Germania. Sono 6.000 i positivi nelle ultime 24 ore con il numero complessivo che ha superato quota 40.000.

19.30 – Lutto nel mondo del ciclismo, è morto Danilo Barozzi

Lutto nel mondo del ciclismo. All’età di 92 anni si è spento Danilo Barozzi, ricoverato a Reggio Emilia per la positività al coronavirus.

18.00 – Coronavirus in Italia, il bilancio

Dopo quattro giorni di tendenza al ribasso, i contagi ritornano a salire in Italia con 4.492 positivi nelle ultime 24 ore. 999 le persone guarite mentre i decessi registrati in un giorno sono 662.

16.50 – La Cina chiude le frontiere agli stranieri

Per paura dei contagi di ritorno la Cina ha deciso di chiudere le frontiere agli stranieri.

13.30 – Emergenza coronavirus, nuova autocertificazione

Il capo della Polizia Gabrielli ha annunciato una nuova autocertificazione per gli spostamenti. Il nuovo modulo tiene conto delle recenti disposizioni in materia di spostamenti delle persone.

Emergenza coronavirus, il bollettino dello Spallanzani

11.50 – Coronavirus in Francia, Macron schiera l’esercito

Emmanuel Macron schiera l’esercito per provare a contenere il coronavirus. I militari aiuteranno la popolazione ad evitare il contagio.

11.40 – Emergenza coronavirus in Spagna, più di 4.000 morti

In Spagna prosegue l’emergenza coronavirus. Al 26 marzo si registrano più di quattromila decessi riconducibili al COVID-19.

11.30 – Coronavirus, morto farmacista a Nettuno

È morto un farmacista a Nettuno. La notizia è stata confermanta dal Presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti italiani.

11.10 – Terminata informativa di Conte in Senato

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato in Senato per fare il punto sull’emergenza coronavirus.

10.04 – Bce, “Evolvere dell’epidemia sta peggiorando le prospettive”

“L’evolvere dell’epidemia di COVID-19 sta peggiorando le prospettive per l’economia mondiale contenute nelle proiezioni macroeconomiche di marzo 2020 formulate dagli esperti della Bce”

9.20 – Angelo Borrelli negativo al tampone

Il capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli è risultato negativo al tampone per la ricerca del nuovo coronavirus.

8.00 – Emergenza coronavirus, la Russia sospende tutti i voli internazionali

La Russia si blinda per l’emergenza coronavirus e chiude: le autorità hanno disposto l’interruzione dei voli internazionali.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Vladimir Putin
Fonte foto: http://en.kremlin.ru/events/president

22.20 – Mattarella firma il decreto

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato l’ultimo decreto del premier Conte.

Sergio Mattarella
Fonte foto: https://www.quirinale.it/

21.30 – Primo caso a Santa Marta

Un prelato della Segreteria di Stato ha contratto il coronavirus. Il monsignore abita a Santa Marta, nella residenza del Pontefice.

19.40 – A Bergamo ritorna l’Esercito

A Bergamo ritorna l’Esercito per portare le 45 bare nella chiesa di San Giuseppe a Ferrara dove i feretri saranno cremati.

18.15 – L’informativa del premier Conte

Il premier Conte per la prima volta alla Camera ha riferito sull’emergenza coronavirus.

18.00 – Coronavirus in Italia, il bilancio

Nuovo calo per quanto riguarda le positività quotidiane. Sono 3.491 i casi registrati nelle ultime 24 ore. 643 i morti mentre i guariti sono 1.036.

17.05 – 30 i medici morti

Continua a salire il bilancio dei medici morti in questa pandemia. Sono 30 i dottori che hanno perso la vita alle 17:00 di mercoledì 25 marzo.

16.10 – Nuovo caso nel basket italiano

Nuovo caso di coronavirus nel basket. Luca Severini è risultato positivo al Covid-19.

15.00 – Coronavirus, Borrelli presenta sintomi febbrili

Il capo del Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli manifesta sintomi febbrili e si è sottoposto nuovamente al test per la ricerca del nuovo coronavirus.

14.30 – Positivo al coronavirus magistrato del Tribunale di Milano

Postivo al coronavirus un magistrato del Tribunale di Milano. Si tratta del settimo caso dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

13.00 – Coronavirus, record di vittime in Spagna

Nelle ultime ore in Spagna si sono registrate 738 morti, record di decessi per il Paese.. I casi confermati sono quasi 50.000.

12.30 – Emergenza in una casa di riposo di Cremona

A Stagno Lombardo (Cremona) si registrano 21 decessi su 70 ricoverati nella casa di riposo.

12.10 – Emergenza coronavirus, in Belgio più di 170 morti

In Belgio si registrano più di 170 decessi riconducibili al coronavirus. I casi di contagio sono quasi cinquemila.

12.00 – Oms: in Italia possibile picco questa settimana

“Il rallentamento delle velocità di crescita è un fattore estremamente positivo, in alcune regioni credo che siamo vicini al punto di caduta della curva stessa, quindi il picco potrebbe essere raggiunto in questa settimana e poi cadere”

11.30 – Coronavirus, contagiato il Principe Carlo

Il Principe Carlo è positivo al coronavirus. L’erede al trono si era sottoposto ai test ed era in isolamento in Scozia.

10.35 – Emergenza coronavirus in Italia, il bilancio del Veneto

Secondo gli ultimi dati a disposizione si registrano 6442 contagiati in Veneto, 21 decessi nella notte

9.10 – Al momento scioperi in Italia confermati

Gli scioperi del metalmeccanici in Lombardia e nel Lazio annunciati per la giornata del 24 marzo al momento sono confermati. Un nuovo incontro tra i sindacati e il governo è previsto per le ore 12.

8.35 – In Italia nuovi aiuti dalla Cina e dalla Russia

In Itali arriva il terzo team di medici dalla Cina e il quindicesimo aereo di aiuti dalla Russia, che ha fatto sapere di aiutare il nostro paese in maniera assolutamente disinteressata.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Coronavirus

22.20 – 4 soldati italiani in Afghanistan positivi

Quattro soldati italiani in missione in Afghanistan sono risultati positivial coronavirus.

20.00 – Coronavirus, il bilancio negli Usa

Non si ferma la crescita dei numeri negli Usa. I casi hanno superato abbondantemente i 50mila casi con i morti che sono oltre 600.

19.20 – Respiratori sequestrati ad Ancona

La Guardia di Finanza ha sequestrato diversi respiratori in partenza per la Grecia. I macchinari sono stati donati alla Protezione Civile mentre l’imprenditore milanese arrestato.

Guardia di Finanza
fonte foto https://www.facebook.com/117-Guardia-di-Finanza-191423967541455/

19.00 – Coronavirus, quattro casi totali in Vaticano

Quattro casi in totale in Vaticano. A comunicarlo è l’ufficio stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.

18.00 – Coronavirus in Italia, il bilancio

Ritorna il consueto bilancio quotidiano dei numeri da coronavirus. Sono 3.612 i positivi, 894 guariti e 743 morti.

17.05 – 94 medici contagiati nel Lazio

Si aggrava il bilancio dei medici contagiati. 94 quelli risultati positivi nel Lazio.

16.40 – Paolo Gentiloni in isolamento

Paolo Gentiloni in isolamento. Il commissario Ue ha deciso di mettersi in quarantena dopo i sintomi manifestati da una persona del suo staff.

13.40 – Olimpiadi rinviate al 2021

Le Olimpiadi di Tokyo 2020 si terranno entro l’estate del 2021 Via libera al rinvio dei Giochi.

13.00 – Bertolaso positivo al coronavirus

Guido Bertolaso positivo al coronavirus. L’ex numero uno della Protezione Civile ha fatto sapere di essere in buone condizioni di salute.

11.45 – Coronavirus in Italia, il bollettino dello Spallanzani

I pazienti Covid-19 positivi sono in totale 220. Di questi, 25 necessitano di supporto respiratorio.

10.00 – Emergenza coronavirus in Spagna, i numeri

In Spagna si registrano più di 35.000 casi di coronavirus. I decessi sono più di 2.200. I dati sono stati forniti da El Pais.

9.42 – Coronavirus, morto Manu Dibango

È morto a 88 anni la leggenda del jazz Manu Dibango, celebre sassofonista noto in tutto il mondo. Uno dei giganti della musica.

9.35 – Coronavirus in Italia, bimbo di tre mesi positivo in provincia di Caserta

Un bambino di tre mesi è risultato positivo al coronavirus in provincia di Caserta

9.15 – Emergenza coronavius in Italia, Villafrati diventa zona rossa

Villafrati diventa zona rossa. La decisione è stata presa direttamente da Musumeci, governatore della Regione Sicilia, dopo una serie di contagi in una residenza per anziani. Fino al 15 aprile vige il divieto di entrare e uscire dal territorio comunale. Sono sospese le attività degli uffici pubblici ad eccezione di quelli essenziali.

8.45 – Borrelli, probabile che i casi siano più di quelli registrati

Nel corso di un’intervista a la Repubblica, il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli ha ammesso che i numeri dei contagiati o dei positivi al coronavirus è evidentemente superiore a quello a disposizione delle autorità competenti.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Borrelli Protezione Civile
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/DPCgov

21.30 – Fatih Terim positivo

L’ex tecnico di Milan e Fiorentina Fatih Terim è stato trovato positivo al coronavirus. “Sono in ospedale – ha scritto sui social l’allenatore – non vi preoccupate, sono in buone mani“.

19.20 – Coronavirus in Francia, il bilancio

Il nuovo bilancio in Francia è di oltre 3.000 nuovi casi e 186 morti. Numeri destinati a salire nelle prossime ore.

18.10 – Coronavirus in Italia, il bollettino

Ritorna il consueto appuntamento con il bollettino quotidiano della Protezione Civile. I numeri sono in calo rispetto a ieri con 3.780 positivi e 602 morti. 408 i guariti nelle ultime 24.

17.20 – Oms: la pandemia sta accelerando

Consueto appuntamento con la conferenza quotidiana con l’Oms: “La pandemia – ha fatto sapere l’Organizzazione mondiale della sanità – sta accelerando. Il suo corso di più cambiare“.

16.20 – Sei pazienti trasferiti in Germania

Sei pazienti italiani sono stati trasferiti in Germania per continuare il percorso di cura dopo l’infezione da coronavirus.

16.00 – Vicepremier spagnola ricoverata

La vicepremier spagnola, Carmen Calvo, è stata ricoverata in ospedale per un’infezione respiratoria. Si attendono i risultati del tampone.

15.40 – Conte convoca il Centrodestra a Palazzo Chigi

“Dopo la cordiale telefonata del Presidente Mattarella, e’ arrivata anche quella di Conte, che dopo le nostre sollecitazioni ha invitato le opposizioni di centrodestra stasera alle 19 a Palazzo Chigi per un confronto sulla situazione. Non ci mancano idee, consigli e proposte concrete da portare sui tavoli del governo!”.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

13.50 – Emergenza coronavirus in Italia, 315 decessi

Il Piemonte aggiornai dati legati al coronavirus annunciando il nuovo bilancio che conta 315 morti

13.30 – Emergenza coronavirus, prima vittima al Parlamento Ue

Si registra il primo decesso riconducibile al coronavirus al Parlamento europeo.

“Possiamo confermare il decesso di un agente contrattuale esterno del Parlamento europeo”.

Parlamento Europeo
Parlamento Europeo

12.05 – Coronavirus, ricoverata vicepresidente del governo spagnolo

Carmen Calvo, vicepresidente del governo spagnolo, è stata ricoverata in ospedale per una infezione respiratoria.

11.40 – Coronavirus, morto cappellano del carcere di Bergamo

È morto don Fausto Resmini, cappellano del carcere di Bergamo. L’uomo aveva sessantasette anni ed era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Como.

11.20 – Coronavirus, Amazon assumerà camerieri che hanno perso il lavoro

Amazon assumerà i camerieri che hanno perso il lavoro a causa del coronavirus. La notizia è stata annunciata direttamente da Jeff Bezos

“Stiamo assumendo 100mila persone e aumentando i salari per i nostri lavoratori a ore. Allo stesso tempo, altre aziende come ristoranti e bar sono costrette a chiudere le porte. Speriamo che le persone licenziate vengano a lavorare con noi fino a quando non saranno in grado di tornare ai lavori che avevano”.

10.50 – Coronavirus in Italia, morto medico a Parma

Emergenza coronavirus, morto un medico a Parma. L’uomo lavorava in una casa di cura. Si tratterebbe del diciannovesimo medico morto per il Covid-19.

10.23 – Emergenza coronavirus in Russia, Mosca mette in isolamento obbligatorio gli over 65

Mosca, over 65 e pazienti con malattie croniche in isolamento obbligatorio. Le autorità russe si muovono per la tutela degli anziani e il contenimento del coronavirus.

10.00 – Coronavirus in Italia, morto infettivologo a Cremona

A Cremona un infettivologo è morto con il coronavirus. Sarebbero così 18 i medici e gli operatori sanitari morti dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

9.48 – L’appello di Virginia Raggi ai romani

“RestateACasa. Inizia un’altra settimana difficile per tutti: siamo chiamati a fare ancora sacrifici. Il Governo ha imposto nuove restrizioni, necessarie per contrastare la diffusione del coronavirus. I numeri sul contagio diffusi ieri dal capo della Protezione Civile Nazionale indicherebbero una lieve inversione di tendenza, ma va confermata nel tempo. Dobbiamo avere pazienza”

9.40 – Boccia (Confindustria): “Con questo decreto entriamo in economia di guerra”

“Con questo decreto si pone una questione che dall’emergenza economica ci fa entrare nell’economia di guerra”, recita la nota di Confindustria che attacca il governo per il decreto con il quale si è disposta la chiusura delle aziende non necessarie.

8.40 – Giuseppe Conte, “Serve lo sforzo di tutti”

“Serve lo sforzo di tutti. E’ in gioco la tenuta sociale ed economica del nostro Paese. Le nostre scelte sono ponderate, le prossime settimane saranno molto impegnative”.

“Le foto delle bare che lasciano Bergamo rimarranno indelebili nella nostra storia”.

8.00 – Coronavirus, primo morto in Basilicata

In Basilicata si registra il primo decesso legato al coronavirus. Si tratta di un 77enne con patologie pregrasse.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Ambulanza
Ambulanza

18.55 – Angela Merkel in quarantena

Angela Merkel in quarantena. La cancelliera tedesca ha deciso di mettersi in auto-isolamento dopo la positività di un medico con il quale è stata in contatto.

Angela Merkel
fonte foto https://www.facebook.com/merkelfansita/

18.30 – Placido Domingo positivo

Il tenore Placido Domingo ha rivelato di essere positivo al coronavirus. Lui e la sua famiglia sono in auto-isolamento anche se le condizioni non preoccupano i medici.

18.10 – Coronavirus in Italia, il bollettino giornaliero

Numeri più contenuti rispetto agli ultimi giorni. Sono 3.957 le persone positive con 952 guariti e 651 morti.

17.12 – Coronavirus in Italia, il bilancio in Campania

Sale il bilancio in Campania. Sono 936 le persone positive nella Regione con oltre 100 casi nelle ultime 24 ore.

17.10 – Oltre 15mila casi nello Stato di New York

15mila casi nello Stato di New York. A dirlo è il governatore Cuomo nel giorno della ‘chiusura’ totale.

16.45 – Stop ai giornali cartacei in Marocco

Stop ai giornali cartacei in Marocco. La decisione è stata presa per cercare di contrastare l’epidemia coronavirus. Il Governo ha chiesto alla stampa di continuare a fornire notizie con i mezzi alternativi.

16.30 – La Basilicata chiude le frontiere

La Basilicata, come la Calabria, ha deciso di chiudere le frontiere. Entrata e uscita dalla Regione solo per motivi di salute o di lavoro.

Controllo Coronavirus
Controllo Coronavirus

15.05 – Arcuri, mascherine per tutti i medici

“Da domani o martedì al massimo tutte le regioni avranno mascherine per medici, operatori sanitari e malati. A partire dalla settimana successiva contiamo di dare poi a tutti gli italiani i Dispositivi di protezione individuale”.

15.00 – Viminale, 11.000 denunciati il 21 marzo

Nella giornata del 21 marzo sono state denunciate più di 11.000 persone per la violazione delle misure per il contenimento del contagio.

12.45- Coronavirus, primo calciatore positivo in Cina: è Fellaini

È Fellaini il primo calciatore positivo al coronavirus in Cina. L’ex Manchester United è in buone condizioni di salute.

ultimo aggiornamento: 28-03-2020

X