Coronavirus in Italia e nel mondo, le ultime notizie in tempo reale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Record di casi a Hong Kong. In Francia via le mascherine al chiuso. Le ultime notizie

Principe Carlo

Allarme Coronavirus in Italia, le ultime notizie dal nostro Paese e dal mondo.

Coronavirus ultime notizie in Italia. Gli aggiornamenti live con le principali notizie sulla diffusione del Covid 19.

Coronavirus Covid
Coronavirus Covid

Record di casi ad Hong Kong

Situazione molto grave ad Hong Kong. Il Paese sta registrando un record di casi e gli ospedali sono al collasso. Possibili misure restrittive.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Francia, via le mascherine al chiuso per i vaccinati

Dal prossimo 28 febbraio in Francia i soggetti in possesso del pass vaccinale non dovranno più indossare le mascherine al chiuso. Lo ha reso noto il Ministero della Salute. La mascherina però dovrà essere indossata su treni e aerei.

Covid, positivo per la seconda volta il Principe Carlo

Il Principe Carlo positivo al Covid. Nella giornata del 10 febbraio il Principe Carlo è risultato positivo al Covid. Si tratta della seconda volta per il Principe, che si trova in autoisolamento. Le sue condizioni di salute non destano particolari preoccupazioni.

Come riferito dai media locali, la Regina Elisabetta ha incontrato il principe Carlo di recente. Da qui la preoccupazione per le condizioni di salute della regina, che al momento non presenta comunque sintomi.

Principe Carlo
Principe Carlo

A New York via le mascherine al chiuso

Svolta importante a New York. La governatrice Hochul ha deciso di eliminare l’obbligo delle mascherine al chiuso. I dispositivi di protezione, però, devono essere indossate a scuola e sui mezzi pubblici.

Mascherina Ffp2
Mascherina Ffp2

Variante Omicron 2 sequenziata in Italia

La variante Omicron 2 per la prima volta è stata sequenziata in Italia. Sono due i casi accertati a Genova, ma non si hanno al momento altre indicazioni.

Coronavirus
Coronavirus

La Danimarca toglie le restrizioni

La Danimarca ha deciso di eliminare tutte le restrizioni. Dal 1° febbraio saranno tolte tutte le misure di contenimento e ci sarà un ritorno alla normalità.

Coronavirus
Coronavirus

28enne no vax morto a Latina

Un ragazzo di 28 anni non vaccinato è morto nella giornata di venerdì 21 gennaio a Latina dopo aver contratto il Covid. Da quanto riferito dal nosocomio, in un primo momento aveva rifiutato il casco dell’ossigeno.

L’Irlanda toglie le restrizioni

L’Irlanda ha deciso di togliere tutte le restrizioni. Le uniche rimaste sono quelle delle mascherine e dell’autoisolamento in caso di positività. Green Pass valido per i viaggi internazionali.

Coronavirus
Coronavirus

Figlia neonata di Boris Johnson positiva al Covid

Secondo i media inglesi la figlia più piccola di Boris Johnson è stata contagiata dal Covid. Le sue condizioni ora sarebbero buone, ma da parte di Downing Street non c’è stata nessuna conferma a questa indiscrezione.

Boris Johnson
Boris Johnson

Record di vaccinazioni in Italia in una settimana

Il ministro Speranza sui social ha annunciato che nell’ultima settimana sono state somministrate oltre 4 milioni di dosi. Un numero mai raggiunto da inizio pandemia.

Vaccino Covid
Vaccino Covid

Covid, l’Oms raccomanda due farmaci

L’Oms ha deciso di raccomandare il Baricitinib e il Sotrovimab, entrambi già utilizzati in Italia, per contrastare il Covid. Il primo, in particolare, è fortemente consigliato per i pazienti con malattie gravi.

Zaki positivo al Covid

Patrick Zaki positivo al Covid. Lo ha comunicato sui social direttamente il ricercatore egiziano ammettendo di avere alcuni sintomi.

Coronavirus Covid
Coronavirus

In Spagna quarta dose per i molto fragili

La Spagna inizia a guardare già alla quarta dose e ha dato il proprio ok alla somministrazione per i soggetti considerati molto fragili.

In Francia positivo il ministro della Salute

Il ministro della Salute francese Veran è risultato positivo al Covid. Il politico sta bene e attualmente si trova in isolamento in attesa del tampone negativo.

Coronavirus
Coronavirus

Giuliano Sangiorgi positivo al Covid

Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi ha comunicato di aver contratto il Covid. L’artista, inoltre, sta bene grazie ai vaccini e proprio per questo ha chiesto a tutti di immunizzarsi.

Giuliano Sangiorgi
Giuliano Sangiorgi

Vaccino Pfizer contro Omicron pronto a marzo

Pfizer ha annunciato che il vaccino contro la variante Omicron sarà pronto a marzo. Nei prossimi mesi avremo maggiori dettagli.

Vaccino Covid
Vaccino Covid

Turisti italiani positivi alle Maldive

Alcuni turisti italiani sono risultati positivi alle Maldive. Le loro condizioni sono buone e sono in attesa della fine della quarantena per ritornare a casa.

Quarantena Coronavirus
Quarantena Coronavirus

20.30 – Armani sospende tutte le sfilate

Giorgio Armani ha annunciato lo stop a tutte le sfilate. La decisione, come precisato dallo stesso stilista, è stata presa per salvaguardare la salute e la sicurezza di tutti.

18.20 – Positivi i reali svedesi

I reali svedesi sono risultati positivi al Covid. Entrambi, vaccinati con tre dosi, hanno sintomi lievi e attualmente si trovano in isolamento domiciliare.

17.10 – Ondata Omicron negli Stati Uniti: 1 milione di contagi in un giorno

Nuova ondata di Covid negli Stati Uniti. La variante Omicron ha portato i casi ad aumentare e nelle ultime 24 ore sono stati registrati un milione di contagi. Una situazione che ha portato gli organizzatori della fiera di Las Vegas di accorciare l’evento.

Coronavirus
Coronavirus

22.10 – Ronaldo positivo al Covid

Ronaldo ‘Il Fenomeno’ è risultato positivo al Covid. L’ex giocatore dell’Inter attualmente si trova in isolamento domiciliare ed è in buone condizioni.

Ronaldo
Ronaldo

18.10 – Focolaio ad Arcore, Berlusconi negativo

Un focolaio è stato registrato nella villa di Berlusconi ad Arcore. Sono cinque i dipendenti risultati positivi. Negativi Berlusconi e la compagna. Entrambi passeranno il Capodanno in quarantena.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

19.00 – Gigi D’Alessio positivo al Covid

Positivo al Covid Gigi D’Alessio. Il cantante, che non sarà al Capodanno di Rai 1, ha scoperto di aver contratto il virus al sesto tampone (il primo molecolare). I precedenti antigenici erano risultati negativi.

18.00 – In Austria possibile bonus di 500 euro per chi si vaccina

Per incentivare la vaccinazione in Austria si pensa ad un bonus da 500 euro per chi si sottopone alla dose booster. Valutazioni in corso.

soldi euro
soldi euro

16.10 – Lozano positivo al Covid

Secondo caso in pochi giorni in casa Napoli. Lozano è risultato positivo al Covid in Messico e trascorrerà il periodo in isolamento presso il proprio domicilio.

13.30 – Criscito positivo, è la seconda volta

Domenico Criscit è risultato nuovamente positivo al Covid. “Dopo bambini, moglie e tata non poteva farsi scappare me. Maledetto Covid… Dopo essere stato positivo un anno fa, e dopo avere fatto due dosi di vaccino, è tornato a rompere le p…”, ha scritto il calciatore sui social. Positivo anche Shevchenko.

12.15 – Pfizer, vaccino adattato contro la variante Omicron disponibile in primavera

Sabine Bruckner, capo di Pfizer Svizzera, ha comunicato che il vaccino Pfizer adattato contro la variante Omicron del Covid sarà disponibile la prossima primavera.

Vaccino Covid
Vaccino Covid

23.00 – Christian Vieri positivo al Covid

Christian Vieri positivo al Covid. L’annuncio è stato dato dalla moglie Costanza Caracciolo con un post su Instagram. L’ex calciatore attualmente si trova in quarantena a casa.

19.50 – Fabian Ruiz e Simone Verdi positivi

Fabian Ruiz e Simone Verdi sono risultati positivi al coronavirus. Entrambi i giocatori sono a casa in isolamento e dovranno aspettare il tampone negativo per ritornare in campo.

Coronavirus
Coronavirus

15.10 – Alessandro Di Battista positivo al Covid

Alessandro Di Battista ha annunciato di essere positivo al Covid nonostante la terza dose. Le sue condizioni sono buone e si trova in quarantena a casa.

22.20 – Gates: “Prendere sul serio la variante Omicron”

Il miliardario Bill Gates sui social ha chiesto gli Usa di “prendere sul serio la variante Omicron almeno fino a quando non si hanno delle certezze. Gli Stati Uniti potrebbero entrare nella fase più dura della pandemia“.

Bill Gates
Bill Gates

21.50 – Biden: “Nessun lockdown in vista”

Non ci saranno limitazioni, invece, negli Stati Uniti. Il presidente Biden ha chiesto ai cittadini di vaccinarsi, ma non c’è intenzione di mettere in campo misure restrittive o addirittura un lockdown.

20.15 – Sei positive nella Juventus femminile

Sono sei le giocatrici della Juventus risultate positive al Covid. L’intera squadra è stata messa in isolamento e nei prossimi giorni saranno effettuati altri tamponi.

19.14 – In Germania le partite ritornano a porte chiuse

In Germania le partite ritornano a porte chiuse. Dal 28 dicembre in tutti gli stadi si giocherà senza tifo per l’aumento dei casi di Covid. Il cancelliere Scholz ha deciso di chiudere anche le discoteche e di inserire un tetto per Capodanno: 10 persone per i vaccinati e due nuclei familiari diversi per i No Vax.

17.30 – Focolaio nell’Olimpia Milano, rinviate due partite

Focolaio nell’Olimpia Milano: sono sei i positivi registrati nelle ultime ore. L’ASL ha messo in quarantena la squadra e di conseguenza sono state rinviate le partite di Eurolega e campionato.

11.35 Londra cancella i festeggiamenti per Capodanno

Il sindaco di Londra ha cancellato i festeggiamenti previsti per il Capodanno. La decisione è stata assunta di fronte al considerevole aumento del numero dei casi della variante Omicron.

paesaggio londra panorama
paesaggio londra panorama

21.15 – Ragazza di 29 anni morta nel Casertano

Una ragazza di 29 anni è morta nel Casertano di Covid. La giovane, come confermato dalla cugina, aveva deciso non vaccinarsi su consiglio del ginecologo e subito dopo il parto ha contratto il Covid. Per lei non c’è stato niente da fare.

Ambulanza
Ambulanza

17.35 – Tensione all’assemblea dei medici dell’Ordine di Roma

Attimi di tensione all’assemblea dei medici dell’Ordine di Roma. Alcuni No Vax hanno protestato contro le regole del Governo. La situazione è ritornata alla normalità grazie all’intervento delle forze dell’ordine.

17.07 – Lockdown in Olanda

L’Olanda ritorna in lockdown. Da domenica 19 dicembre il Paese sarà costretto a chiudere almeno fino al 14 gennaio. “La mossa è inevitabile – ha spiegato Rutte – la quinta ondata si sta abbattendo su di noi ed è provocata dalla variante Omicron“.

17.05 – Ft, Gb verso il lockdown dopo le feste

Aumentano i casi della variante Omicron in Gran Bretagna e secondo quanto riferito dal Financial Times il governo starebbe valutando il piano C, ossia quello che prevede una serie di restrizioni fino al lockdown.

18.50 – Oms approva in emergenza in vaccino Covovax

L’Oms ha approvato in via emergenziale in vaccino Covovax.

18.30Coronavirus il Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

14.07 – USA, licenziati più di 100 marines no vax

Negli Stati Uniti più di 100 marines sono stati licenziati per non essersi vaccinati (per scelta) contro il Covid. Ai 103 marines si aggiungono i 27 uomini dell’aeronautica e un comandante della Marina.

14.00 – In Austria il cenone di Natale solo per gli immunizzati

In Austria prosegue la linea dura del governo contro i non vaccinati. Dal 24 al 26 dicembre e per tutto il 31 dicembre i non immunizzati, quindi i non vaccinati e i non guariti dal Covid, potranno uscire di casa esclusivamente per andare a fare visita ad una persona cara. Niente cenoni e niente grandi eventi, quindi.

Coronavirus
Coronavirus

22.30 – L’Ema approva due farmaci anti-Covid

L’Ema ha autorizzato il Xevudy e il Kineret per contrastare il Covid. Inoltre, l’Agenzia europea del farmaco ha dato il via libera alla piccola di Pfizer.

19.30 – Focolaio in ospedale a Livorno

Un focolaio è stato registrato nell’ospedale di Livorno. Sono 14 i positivi e una trentina di persone ricoverate sono in quarantena. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo.

Coronavirus
Coronavirus

17.20Il bollettino delle ultime 24 ore

Quarantena Coronavirus
Quarantena Coronavirus

17.20Il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

17.20Il bollettino delle ultime 24 ore

Quarantena Coronavirus
Quarantena Coronavirus

18:30 Coronavirus in Italia, il punto della settimana

17.20Il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

17.20Il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus Covid
Coronavirus Covid

17.20Il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

17.20Il bollettino delle ultime 24 ore

Quarantena Coronavirus
Quarantena Coronavirus

17.50Il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus Covid
Coronavirus Covid

19.10 Coronavirus, possibile revisione del Green Pass nel 2022

17.50Il bollettino delle ultime 24 ore

12.30Il vaccino jolly contro i coronavirus funziona nei topi. Perché potrebbe essere rivoluzionario

Coronavirus
Coronavirus

21.30 Speranza: “L’obbligo vaccinale è previsto dalla Costituzione”

20.12 Scuola, niente quarantena per un caso positivo in classe

18.30I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana

17.50Il bollettino delle ultime 24 ore

12.00 – Morto il padre della bomba atomica pachistana

A. Q. Khan, considerato il padre della bomba atomica pachistana, è morto all’età di 85 anni dopo aver contratto il coronavirus.

23.10 Coronavirus, raggiunto l’80 per cento dei vaccinati in Italia

17.50Il bollettino delle ultime 24 ore

11.00 – Adrien Rabiot positivo al coronavirus

Adrien Rabiot positivo al coronavirus. Il giocatore salterà la finale di Nations League e molto probabilmente la sfida di campionato contro la Roma.

17.50Il bollettino delle ultime 24 ore

9.30 Il monitoraggio Iss dell’8 ottobre

Coronavirus Covid
Coronavirus Covid

22.30 – Pfizer chiede l’autorizzazione a Fda per la fascia di età 5-11 anni

Pfizer ha chiesto alla Fda l’autorizzazione del suo vaccino per la fascia di età 5-11 anni. Presto ci sarà la stessa richiesta a Ema.

17.25Covid in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

21.56 Vaccino Covid, l’efficacia cala con il tempo nei più fragili: lo studio dell’Iss

17.25Covid in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

17.25Covid in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus Covid
Coronavirus Covid

22.15Coronavirus, Figliuolo: “In settimana raggiungeremo l’80 per cento dei vaccinati

21.00I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana

17.25Covid in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

17.25Covid in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

16.20Coronavirus, i vaccinati non contagiano come i non vaccinati: i risultati di uno studio

Tampone
Tampone

10.08Coronavirus in Italia, il monitoraggio Iss del 1 ottobre

Coronavirus Covid
Coronavirus Covid

17.25Covid in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

17.25Covid in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

Vaccino coronavirus
Vaccino coronavirus

17.25Covid in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

18.05 Coronavirus, Joe Biden riceverà la terza dose del vaccino

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

18.50 I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

19.25 – Vaccino Covid, via libera del Cts alla terza dose a over 80 e ospiti Rsa

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus Covid
Coronavirus Covid

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

9.48Indice Rt e incidenza in calo: il monitoraggio Iss

Coronavirus
Coronavirus

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

16.30 – In Germania niente stipendio ai non vaccinati in quarantena

In Germania si è deciso di non dare lo stipendio per il periodo in cui i non vaccinati dovessero mettersi in quarantena. La decisione è stata presa dal ministro Spahn.

10.59Covid, il vaccino ai bambini dai 5 anni serve davvero? È sicuro? Cosa sappiamo sugli effetti collaterali

Vaccino coronavirus
Vaccino coronavirus

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

17.50Coronavirus, leggero aumento dei casi tra gli operatori sanitari. La Calabria resta bianca

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Vaccino coronavirus
Vaccino coronavirus

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

16.45Covid, oltre 3 milioni di persone over 50 sono senza la prima dose. Brusaferro: “Vaccino essenziale per contenere la curva”

10.54Green Pass obbligatorio per i lavoratori pubblici e privati, tutte le regole. Chi deve averlo, chi controlla e le sanzioni previste

10.00Coronavirus, il monitoraggio Iss del 17 settembre

Coronavirus
Coronavirus

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

21.30Covid in Gran Bretgna, il premier Johnson annuncia la ‘campagna d’inverno’

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

11.50 – Vladimir Putin in auto-isolamento per casi di Covid all’interno del suo staff

Il presidente Vladimir Putin trascorrerà un periodo in quarantena dopo che sono emersi casi di Covid all’interno del suo staff. Si tratta di una scelta volontaria. Il presidente continuerà a lavorare da remoto.

Vladimir Putin
Vladimir Putin

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

14.07Sicilia in zona Gialla per altri 15 giorni: l’ordinanza del ministro Speranza

Coronavirus
Coronavirus

22.15Zingaretti: “Il Lazio parte con la terza dose dalla prossima settimana”

21.57Gran Bretagna, passo indietro di Johnson: niente Green Pass per locali ed eventi

19.44I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus Covid
Coronavirus

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

21.20Coronavirus, l’allerta dell’Aifa su un antivirale al posto del vaccino

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

16.30 – Incendio in un ospedale Covid in Macedonia del Nord

Un incendio è divampato in un ospedale Covid della Macedonia del Nord. Il bilancio riportato dalle autorità locali è di almeno 14 morti.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

22.05 Speranza: “Green Pass funziona contro i contagi”. Figliuolo: “Raggiunto l’80 per cento di prime dosi”

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

8.00 – Vaccino Covid, via libera alla terza dose: quando si parte e chi dovrà farla

Roberto Speranza

17.45 – I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Quarantena Coronavirus
Quarantena Coronavirus

18.00Quali sono i Paesi che hanno introdotto l’obbligo vaccinale?

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

18.45Covid, la Gran Bretagna dice no al vaccino per i ragazzi tra i 12 e i 15 anni

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

10.12 Monitoraggio Iss, 17 Regioni a rischio moderato

Coronavirus
Coronavirus

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

10.35Covid, quali sono i giorni più pericolosi

Coronavirus
Coronavirus

18.55Coronavirus, rischio ricovero raddoppiato con la variante Delta

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

19.55Fondazione Gimbe: “Dimezzati i ricoveri grazie ai vaccini”. Aifa: “Aumentati i monoclonali prescritti”

18.50L’appello di pediatri e ginecologi: “Subito vaccino a donne incinte e bimbi”

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Speranza: “Stop a quarantena per chi arriva da Uk ed è vaccinato”

Il ministro Speranza ha firmato una ordinanza che prevede lo stop della quarantena per tutte le persone vaccinate che arrivano dall’Uk.

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

10.43 Monitoraggio Iss, Rt in calo e incidenza in crescita. I colori delle Regioni da lunedì

10.27AstraZeneca e trombosi, mix di vaccini anche per over 60

8.29Torna la zona Gialla: i colori delle Regioni dal 30 agosto

Ambulanza
Ambulanza

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

12.58Covid, ricoveri e decessi in aumento: il report della Fondazione Gimbe

11.15 – Il governo giapponese ha sospeso l’uso del vaccino Moderna contaminate con sostanze estranee

Giappone, stop alla somministrazione di 1,63 milioni di dosi di vaccino contaminate con sostanze estranee. Lo ha reso noto il Ministero della Sanità. La società farmaceutica Takeda, che si occupa della distribuzione del vaccino Moderna in Giappone, ha comunicato di aver ricevuto notizie di sostanze estranee in fiale di vaccino ancora chiuse. Da qui la decisione di sospendere la somministrazione del vaccino.

10.21 – Covid, il numero di ricoveri e decessi è simile tra vaccinati e non vaccinati. Il vaccino funziona? Cos’è il paradosso vaccinale

9.09Coronavirus, due Regioni rischiano la zona Gialla

Terapia intensiva coronavirus
Terapia intensiva coronavirus

18.40 – La Corte Europea respinge un ricorso contro l’obbligo vaccinale

La Corte Europea ha respingo un ricorso contro l’obbligo vaccinale presentato dai vigili del fuoco francesi dopo le decisioni di Macron.

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

18.00 – Figliuolo: “80 per cento degli italiani vaccinati entro fine settembre”

Il commissario Figliuolo conferma i suoi obiettivi: “Entro fine settembre sarà vaccinato l’80% della popolazione over 12.

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

21.00Il vaccino Pfizer negli Stati Uniti non è più emergenziale: cosa significa

18.58Coronavirus, Speranza: “I vaccini ci permettono meno chiusure”. Negli Usa Pfizer approvato in via definitiva

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

16.30Coronavirus, più rischio contagio tra gruppi sanguigni compatibili

Laboratorio vaccino Coronavirus
Laboratorio Coronavirus

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

17.50 Coronavirus, oltre il 65 per cento degli italiani ha completato il ciclo vaccinale

17.35Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

10.11 – Monitoraggio Iss 20 agosto. I colori delle Regioni da lunedì

9.00Colori Regioni, colpo di scena da lunedì

Vaccino Covid
Vaccino Covid

17.35Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

10.57Covid, la somministrazione della terza dose del vaccino da ottobre?

17.35Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

17.25Vaccino Covid, chi è esente e quando si può rinviare

12.40 – Covid, come cambiano i colori delle Regioni. Sicilia in ‘area critica’ per i ricoveri

Terapia intensiva coronavirus
Terapia intensiva coronavirus

22.00Coronavirus, in Usa la terza dose del vaccino a tutti dopo 8 mesi

17.40Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

12.58Le Regioni che rischiano la zona Gialla da lunedì 23 agosto.

Coronavirus Milano
Coronavirus Milano

17.40Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore.

14.25 Coronavirus, una regione verso la zona gialla

10.15 – Coronavirus, la variante Delta corre tra i più piccoli

17.00Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

19.00Coronavirus, Oms: “Condividere i dati per le indagini sulla fuga dal laboratorio”. La Cina: “No al tracciamento politico”

17.00Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

11.05 – Monitoraggio Iss, i colori delle regioni dopo Ferragosto.

18.50 – A Wall Street obbligo del vaccino

Dal 13 settembre a Wall Street si potrà entrare solamente se si è vaccinati. Verranno, inoltre, condotti test anti-Covid anche tra le persone che si sono sottoposti al vaccino.

18.30 – In Sardegna sospesi 57 sanitari no vax

In Sardegna sono stati sospesi 57 sanitari no vax. E’ caccia ai 700 operatori che sono ancora senza dose e per loro potrebbe scattare la sospensione.

18.20 L’Italia accelera sui vaccini: biglietti per lo stadio, gelati e gadget dopo la somministrazione

17.00Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

17.00Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

10.30 – Germania, stop ai tamponi gratis

A partire dal mese di ottobre, in Germania i tamponi non saranno più gratis. Si tratta di una strategia adotata dal governo per incentivare ulteriormente la campagna di vaccinazione.

19.00Coronavirus, tre regioni a rischio zona gialla

17.00Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

20.00 – Londra, no-Vax assaltano uno studio della BBC

Serata di tensione a Londra, dove un gruppo di manifestanti no-Vax ha assaltato uno studio della BBC. Il manipolo di manifestanti è stato intercettato e allontanato dagli agenti di polizia, che sono riusciti a contenere la carica della piccola folla che voleva fare irruzione nello studio accusando l’emittente di dare notizie false.

17.50Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

21.00 – Coronavirus, gli Stati Uniti superano la soglia dei 100mila contagi al giorno

17.40I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana

17.00Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus Covid
Coronavirus

19.57Coronavirus, indagine dell’intelligence americana sui segreti di Wuhan

19.23Coronavirus, il 90 per cento delle persone in rianimazione non è vaccinato

17.50Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

18.20 – Coronavirus, la crescita dei contagi frena. L’Ema aggiorna il bugiardino di Johnson and Johnson

17.00Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

10.33Monitoraggio Iss, indice Rt stabile, sale l’incidenza. I colori delle Regioni da lunedì

10.03Green Pass obbligatorio a scuola e all’Università: le nuove regole

9.20Green Pass obbligatorio, le regole per bar e ristoranti

8.00Green Pass obbligatorio, cosa si può fare e cosa no

Green Pass
Green Pass

17.50Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

20.25 – Nuovo record di casi a Tokyo

Nuovo record di casi a Tokyo. La metropoli ha raggiunto la soglia di 4mila casi al giorno e la curva non sembra essere intenzionata a diminuire.

18.30Coronavirus, calano le terapie intensive in tre regioni. Preoccupa la Puglia

17.50Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

9.14Il long Covid può colpire anche i bambini: quali sono i sintomi e come riconoscerlo

Coronavirus
Coronavirus

17.50Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

16.30Coronavirus, Sardegna a rischio zona gialla

Sardegna
Sardegna

21.30Coronavirus, il sistema a colori ha evitato 25mila ricoveri a novembre: lo studio dell’Iss

19.15Coronavirus, in Cina contagi in ripresa. La Gran Bretagna valuta la terza dose da settembre

17.50Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

17.35Vaccini, Oms: “Doppia dose di AstraZeneca meno efficace del mix”. Bioetica: “Sulla dose per i giovani prevale scelta dell’adolescente”

14.25 I nuovi dati sui ricoveri, le regioni che rischiano il passaggio in zona Gialla

Terapia intensiva coronavirus
Terapia intensiva coronavirus

19.25Locatelli (Cts): “La protezione da forme gravi di malattia dei vaccini è superiore al 95 per cento”

17.50Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

16.00Donna positiva al coronavirus fugge dall’ospedale dopo il parto

12.20Il 60 per cento della popolazione italiana vaccinabile ha completato il ciclo vaccinale

Coronavirus
Coronavirus

17.50Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus Covid
Coronavirus

17.33Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

17.05Coronavirus, Brusaferro: ‘Virus circola tra i giovani’. Rezza: ‘Probabilmente le persone più fragili avranno una terza dose’

12.10Coronavirus, tre regioni a rischio zona gialla

10.00In aumento indice Rt e incidenza, il nuovo monitoraggio dell’Iss

09.00Vaccino Covid, possibile terza dose per alcune categorie

20.30 – Certificati Gb validi per il Green Pass in Italia

Il ministro Speranza ha prorogato le ordinanze sulla quarantena e confermato la validità dei certificati vaccinali rilasciati in Gran Bretagna per ottenere il Green Pass in Italia.

19.45Fauci: “La variante Delta può contagiare anche i vaccinati”

17.00Il bollettino delle ultime 24 ore

12.05Allarme Covid in Italia, è iniziata la quarta ondata di contagi

10.57 – New York: 100 dollari a chi si vaccina contro il Covid

Il sindaco di New York Bill de Blasio ha avviato una nuova iniziativa per spingere la campagna di vaccinazione: 100 dollari per le persone che decidono di vaccinarsi. “A chi si vaccinerà saranno dati 100 dollari e ringrazieremo per il gesto responsabile”, sono le parole di de Blasio.

9.58Covid, Pfizer: l’efficacia diminuisce dopo sei mesi. Si valuta la terza dose

9.18Scuola, Dad solo per i non vaccinati in caso di contagio. L’ipotesi ‘alla francese’

Scuola - Liceo
Scuola

17.00Il bollettino delle ultime 24 ore

11.54Covid, l’Aifa approva il vaccino Moderna per i ragazzi di 12-17 anni. Gli effetti collaterali

21.00 – Ricoverata la sorella di Cristiano Ronaldo

La sorella di Cristiano Ronaldo è stata ricoverata per Covid. “A causa del maledetto virus – si legge in un post social riportato dall’Adnkronosmi è venula la polmonite e sono stata ricoverata. Sto reagendo bene, ho miglioramenti visibili ogni giorno che passa“.

18.35Vaccini, Messina la prima città d’Europa ad utilizzare la siringa senza ago

18.00Coronavirus, morta una bambina di 11 anni affetta da una malattia metabolica rara. Aveva contratto la variante Delta

17.00Il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus Covid
Coronavirus

21.10 – Pfizer e Moderna iniziano la sperimentazione per i bambini tra 5 e 11 anni

Pfizer e Moderna sono pronti ad iniziare la sperimentazione per i bambini tra 5 e 11 anni. I risultati sono attesi nelle prossime settimane.

20.30 – In Indonesia muoiono centinaia di bambini

Centinaia di bambini nelle ultime settimane sono morti in Indonesia. Secondo gli esperti, l’alto tasso di mortalità dipende da condizioni di salute pregresse e dal basso tasso di vaccinazione.

17.00Il bollettino delle ultime 24 ore

13.55 – Figliuolo: “C’è qualcuno contrario al vaccino, giusto così, è un Paese libero”

Intervenuto ai microfoni dei giornalisti in occasione della sua visita all’hub vaccinale della Lavazza a Torino, il Commissario all’emergenza Figliuolo ha fatto il punto sulla campagna di vaccinazione: “Ho visto che ci sono tanti giovani. C’è anche qualcuno contrario, è giusto così. Siamo in un Paese libero”.

Francesco Paolo Figliuolo
Francesco Paolo Figliuolo

10.57Vaccinati e contagiati… ma il vaccino funziona. Spieghiamo il paradosso

10.25 I guariti devono fare il vaccino contro il Covid? Quante dosi? Quando?

9.50Coronavirus, preoccupano i focolai in vacanza. Altro che estate Covid free…

Mare Spiaggia
Mare Spiaggia

22.40Venti membri della Amerigo Vespucci positivi al coronavirus: sono tutti vaccinati

19.15Figliuolo: “Entro fine luglio il 60 per cento degli italiani sarà vaccinato”

18.35I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana

17.00Il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

18.10Coronavirus, a Melbourne e Sidney proteste contro il lockdown

17.30Il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus Covid
Coronavirus

18.30Il bollettino delle ultime 24 ore

17.45Matteo Salvini si è vaccinato

17.00Coronavirus, Iss: “Prossima settimana Rt a 1.55”

10.30Quando si passa in zona Bianca, Gialla, Arancione e Rossa. Le nuove regole

10.00Vola l’indice Rt, incidenza in aumento. La variante Delta è prevalente. Il nuovo monitoraggio Iss

Coronavirus Covid
Coronavirus

21.05Green Pass, quando serve. Le nuove regole

19.15Coronavirus, Pfizer e AstraZeneca proteggono dalla variante Delta dopo le due dosi

17.30Il bollettino delle ultime 24 ore

16.50Zona gialla, Green Pass obbligatorio e stato di emergenza, cosa prevede il nuovo decreto

11.07Il vaccino Johnson and Johnson meno efficace contro la variante Delta del Covid

10.25Variante Delta, arriva la nuova ondata. Ma sarà diversa

Coronavirus
Coronavirus

20.20Coronavirus, impennata di casi in Francia. Possibili nuove restrizioni

18.22Coronavirus, una sola dose entro un anno dalla guarigione

17.30Il bollettino delle ultime 24 ore

11.55Green Pass obbligatorio da lunedì

Ristorante
Ristorante

19.00Il bollettino delle ultime 24 ore

18.40Green Pass, scuola e vaccini: le proposte delle Regioni al Governo

17.50Speranza: “Contagi in crescita. Insistere con il vaccino”

17.30Coronavirus, nel Lazio boom di casi. D’Amato: “Paghiamo l’effetto Gravina”

16.45Covid, Ema avvia procedura di valutazione per il vaccino Sanofi

9.22Green Pass anche al ristorante, come cambiano le regole con il nuovo decreto. Le ipotesi

22.20Coronavirus, in Italia più della metà della popolazione è vaccinata

21.00Coronavirus, in Gran Bretagna il 60 per cento dei ricoverati è vaccinato

20.00Green Pass dopo la seconda dose e applicato in base alla situazione dei contagi, le ipotesi sul decreto

19.35Coronavirus, in Francia il ritorno del coprifuoco “è una possibilità”

17.30Il bollettino delle ultime 24 ore

16.29Aifa, casi di miocardite e pericardite con vaccini a mRNA. I soggetti a rischio e i sintomi

9.11È il Freedom Day, fine delle restrizioni in Gran Bretagna

21.30 – Proteste in Francia contro il Green Pass obbligatorio

Continuano le proteste in Francia contro il Green Pass obbligatorio. Nella giornata di sabato 17 luglio in piazza sono scese più di 100mila persone.

17.40I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana

16.30Il bollettino delle ultime 24 ore

9.17Mykonos, coprifuoco e niente musica nei locali. La variante Delta ferma la festa

Mykonos Grecia
Mykonos Grecia

18.35Emergenza coronavirus in casa Spezia, sei positivi tra i calciatori: sospesa l’attività sportiva

17.15La Lombardia vicina all’immunità di gregge

16.30Il bollettino delle ultime 24 ore

15.30Coronavirus, focolaio a Pantelleria. A Roma nuovo cluster collegato agli Europei

15.15Coronavirus, il ministro della Salute inglese positivo. Il premier israeliano: “Vaccino Pfizer meno efficace contro la variante Delta”

14.50La Francia si blinda contro la variante Delta: test negativo nelle ultime 24 ore per entrare nel Paese

10.20Scatta l’allarme coronavirus a Tokyo 2020, 15 positivi ai Giochi

8.28Variante Delta, chi sono i soggetti a rischio. Chi sono i nuovi contagiati, i ricoverati e le vittime

Coronavirus Covid
Coronavirus

22.15Coronavirus, gli scienziati bocciano la ‘linea Johnson’

17.00Il bollettino delle ultime 24 ore

16.30Scuola, il Cts conferma: “In classe con distanziamento e mascherine”

13.45 – Covid, torna il coprifuoco a Barcellona

Torna il coprifuoco a Barcellona. La decisione è stata assunta dalle autorità per far fronte alla ripresa dei contagi. Il coprifuoco potrà essere ripristinato per almeno una settimana nelle principali città della Catalogna, tra cui Barcellona. Le nuove restrizioni scatteranno a partire dal prossimo fine settimana.

10.19 – Il monitoraggio Iss del 16 luglio: balzo in avanti dell’indice Rt

9.37 Il Green Pass per stadi, palestre, treni e aerei. Si riflette sui ristoranti. Verso il nuovo decreto

Tampone
Tampone

20.00Coronavirus, l’Oms: “Le nuove varianti saranno più difficili da controllare”

19.45Coronavirus, a Pordenone sospesi 177 operatori sanitari non vaccinati

19.15Coronavirus, Sicilia e Sardegna si blindano: ecco le regole per chi arriva da Malta, Spagna e Portogallo

17.00Il bollettino delle ultime 24 ore

16.20Ema, “Presto per dire se e quando servirà la terza dose di vaccino”

12.30Oms, contagi settimanali ancora in crescita. Rischio “catastrofe assoluta” con ritardo vaccini ai bimbi

11.15Oms, contagi settimanali ancora in crescita. Rischio “catastrofe assoluta” con ritardo vaccini ai bimbi

21.50 – Dosi di AstraZeneca al posto Moderna a trentenni

Nuovo errore in Toscana. Undici trentenni hanno ricevuto una seconda dose di AstraZeneca al posto di Moderna. I pazienti sono stati avvisati e, al momento, non hanno sintomi.

19.50Coronavirus, nove positivi su un volo da Malta. L’intero aereo in quarantena

18.00Ema conferma: “La vaccinazione eterologa sicura ed efficace”

17.00Il bollettino delle ultime 24 ore

11.25 Covid, “i nuovi casi sono aumentati del 70 per cento in una settimana”

10.29Oms, probabile legame tra vaccini mRna e miocarditi rare

20.30 – Incendio in un ospedale Covic in Iraq

Un incendio è divampato in un ospedale Covid in Iraq. Il bilancio del rogo avvenuto a Nassiriya è di oltre 50 morti e decine di feriti.

19.10Coronavirus, “quattro o cinque giorni per vedere gli effetti degli assembramenti per gli Europei”

17.00Il bollettino delle ultime 24 ore

13.04In Francia è iniziata la corsa al vaccino dopo il discorso di Macron

11.40 Coronavirus, 4 Regioni rischiano di tornare in zona Gialla

10.06Emergenza Covid in Italia, contagi in risalita. Ipotesi nuove restrizioni

22.10 – Morto il fumettista Robson Rocha

Il fumettista brasiliano Robson Rocha è morto all’età di 41 anni. Il disegnatore è deceduto per alcune complicanze del coronavirus.

17.53Il bollettino delle ultime 24 ore

10.30Coronavirus, focolai in due feste a Jesolo e Treviso

09.20Coronavirus, anziana infettata da doppia variante: è il primo caso nel mondo

07.50Coronavirus, stop alle consegne di AstraZeneca e Johnson and Johnson

Coronavirus
Coronavirus

19.13Iss: “La maggior parte dei nuovi casi sono persone non vaccinate”

17.48I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana

17.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

19.15Iss: “La maggior parte dei nuovi casi sono persone non vaccinate”

18.45Coronavirus, spaventa la variante Delta. Il ministero della Salute: “Rafforzare i controlli e il tracciamento”

17.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

11.20Allarme Covid, focolai tra i giovani. Al via il tracciamento in diverse Regioni

9.59Covid, la nuova minaccia: una variante resistente ai vaccini

20.50 – 70 italiani bloccati a Malta

Una settantina di nostri connazionali sono rimasti bloccati a Malta per un focolaio Covid. I ragazzi trascorreranno 13 giorni di quarantena prima di ritornare in Italia.

18.40Coronavirus, contagi in aumento in Italia. Rezza: “Servono comportamenti individuali prudenti”

17.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

11.24Rt e incidenza in risalita, aumenta la circolazione della variante Delta. Il monitoraggio Iss

11.03Covid, aumentano i casi in Europa. Si allargano le zone rosse

10.03Vaccino Covid, arriva la terza dose di Pfizer

Coronavirus
Coronavirus

19.25Coronavirus, cento scienziati contro le riaperture decise da Johnson. E la Francia sconsiglia i viaggi in Spagna e Portogallo

17.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

13.15Emergenza Covid, Speranza: “Preoccupano le varianti, la pandemia non è finita”

10.35Coronavirus, in Italia risale la curva dei contagi. Si teme una nuova ondata. Oms: “Momento pericoloso”

17.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

10.30Variante Delta Covid, bastano 5 secondi per contagiarsi?

18.40 – In Gran Bretagna rischio 100mila contagi al giorno

La Gran Bretagna nelle prossime settimane potrebbe arrivare a 100mila contagi al giorno per la variante Delta. E’ questa la previsione fatta dal ministro della Salute Sajid Javid dopo la riapertura del 19 luglio. Ma per il Governo a contare sono ricoveri e decessi, entrambi in costante miglioramento nonostante la risalita dei casi.

17.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

16.45Speranza: “Pandemia non è finita. I contagi risalgono nonostante le vaccinazioni”

12.45Vaccini, Figliuolo: “Dobbiamo spingere sui cinquantenni e dobbiamo convincere 215.000 insegnanti”

11.17“Pfizer 30 per cento meno efficace”: quali sono i vaccini più efficaci contro la variante Delta

Tampone
Tampone

18.50Coronavirus, in Val Seriana paziente con sintomi sospetti già a gennaio 2020

17.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

16.45Coronavirus, Speranza: “Continuiamo con gradualità e prudenza. Avanti con obbligo del vaccino per i sanitari”

12.29Covid, arriva la nuova ondata. In Europa i contagi crescono più del previsto

18.20I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana

17.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

17.00Coronavirus, rallentano le vaccinazioni. L’allarme di Gimbe: “7 milioni di over 60 a rischio malattia grave con la variante Delta”

12.35Speranza, “La sfida non è vinta, le nuove varianti non fanno stare tranquilli”

10.57Febbre, astenia e fatica: per i guariti dal Covid problemi anche a distanza di un anno

10.28Emergenza Long Covid, registrati già milioni di casi

17.55Coronavirus, Speranza: “La pandemia non è finita. Mantenere altissima l’attenzione”

Roberto Speranza
Roberto Speranza

17.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

8.56Covid, la variante Kappa ‘minaccia’ l’Italia: cos’è e come si diffonde. I vaccini sono efficaci?

17.15Quanto è diffusa la variante Delta in Italia: l’indagine dell’Iss

16.35Il vaccino Johnson and Johnson è efficace contro la variante Delta

17.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

11.35 Quali sono i sintomi più comuni della variante Delta del Covid.

10.20Coronavirus in Italia, il nuovo monitoraggio Iss

8.35Covid, nuova ondata senza precedenti in Africa. Torna il coprifuoco in Portogallo.

Coronavirus
Coronavirus

18.00Ema: “Le due dosi proteggono dalla variante Delta”

17.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

14.43Covid, quarta ondata prima dell’autunno. Oms: Casi in aumento

13.35Variante Delta Covid, “Adolescenti e bambini più colpiti”

Vaccino coronavirus
Vaccino coronavirus

17.45Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

15.25Coronavirus, Speranza: “La partita non è ancora chiusa”

9.14Covid, l’Italia rischia una pericolosa battuta di arresto nella campagna di vaccinazione. E la variante Delta corre…

Coronavirus
Coronavirus

18.20Coronavirus, in arrivo nuove terapie

17.30Spaventa la variante Delta, l’Ue: “Coordinare le misure sui viaggi”. Verifiche in corso in Italia

17.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Vaccino coronavirus
Vaccino coronavirus

19.28Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

13.40Variante Delta, De Luca: “Focolai in Campania”. E poi attacca Figliuolo e Speranza

13.10Coronavirus, milioni di giovani a rischio contagio per la variante Delta. E Draghi teme l’effetto Maiorca

12.53La variante Delta spaventa gli Europei, focolai tra i tifosi della Danimarca e della Finlandia

11.53Speranza: “Prima dose per tutti gli italiani entro l’estate. Mascherine strumento fondamentale contro il Covid”

08.20La variante Delta preoccupa l’Italia, cambiano le regole del Green Pass?

Coronavirus
Coronavirus

19.20 – Positivo il premier del Lussemburgo

Il premier del Lussemburgo è positivo al coronavirus. Il primo ministro, vaccinato con la prima dose di AstraZeneca, ha partecipato all’ultimo Consiglio Ue con Draghi.

18.00Ricciardi: “Contro la variante Delta mantenere le cautele. I vaccini da soli non bastano”

17.35I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana

17.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

16.55Figliuolo conferma l’obiettivo: “Entro fine settembre l’80 per cento dei vaccinati”

11.30Italia Zona Bianca dal 28 giugno e via le mascherine all’aperto. Le regole

10.28 Variante Delta, nuove chiusure

9.20 Variante Delta, focolai anche in Italia. Con aumento dei contagi tornano le mascherine all’aperto

Coronavirus
Coronavirus

17.30Variante Delta, Iss: “Contagi in persone non vaccinate”. E il Governo rassicura: “A luglio previste 14 milioni di dosi”

17.25Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

18.18Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

17.30Nuove chiusure contro la variante Delta del Covid?

17.00“La prima dose di vaccino non copre dalla variante Delta”

15.00Speranza, “Non è il momento di discutere delle mascherine al chiuso”

09.30Monitoraggio Iss, Rt stabile. Incidenza in calo. Le Regioni in zona bianca dal 28 giugno

Coronavirus
Coronavirus

22.10Coronavirus, la strategia dell’Italia contro la variante Delta

21.30 – In Israele ritorna l’obbligo della mascherina

In Israele ritorna l’obbligo della mascherina. La decisione è stata presa dal Governo dopo l’aumento dei contagi dovuto alla variante indiana.

19.50Coronavirus, Speranza: “L’obiettivo deve essere arrivare a zero decessi”

19.00Mattarella: “Pandemia non sconfitta, proseguire con l’impegno e la collaborazione istituzionale”

17.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

9.44La variante Delta minaccia anche l’Italia

Coronavirus test
Coronavirus

20.50Coronavirus, focolaio variante Delta nel Napoletano: 44 contagi

17.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

17.09Preoccupa la diffusione della variante Delta, a fine estate sarà predominante

15.50Vaccini, Figliuolo: “A luglio ci sarà un calo di consegne molto ridotto”

10.07Variante Delta Covid, 15 casi a Sassari

Coronavirus
Coronavirus

22.00Coronavirus, in arrivo un test per riconoscere la variante Delta. E Moderna adatta il vaccino

17.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

12.12Speranza, “Fino a quando il numero delle morti non sarà zero ci sarà ancora una battaglia incompiuta”

11.25Costa, “Entro i primi dieci giorni di luglio la riapertura delle discoteche”

10.43Preoccupa la variante Delta del Covid, focolaio tra Piacenza e Cremona. FT: Italia quinta al mondo per diffusione

8.28Mascherine all’aperto, le regole dal 28 giugno: quando si potrà togliere e quando dovremo indossarla

Mascherina Ffp2
Mascherina Ffp2

17.1945mila operatori sanitari non vaccinati, scattano le sospensioni

16.59Coronavirus, i pediatri: “Vaccinare gli over 12”

17.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

10.42Covid e variante Delta, l’Italia teme un colpo di coda del virus. Il Ministero avvia una nuova indagine

9.27Via l’obbligo di mascherina all’aperto… ma non sempre. Quando e dove si dovrà indossare

8.29Quali sono le Regioni in zona Bianca dal 21 giugno e le regole da seguire. Niente coprifuoco in tutta Italia

Coronavirus
Coronavirus

17.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

9.49Mascherine all’aperto, attesa per il parere del Cts. Tutte le date e le ipotesi

8.58Un mese di luglio (quasi) senza restrizioni: il piano del governo

Roberto Speranza
Roberto Speranza

17.25Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

11.17 Seconda dose AstraZeneca e rischio trombosi, le indicazioni del Cts

9.11AstraZeneca agli under 60, si cambia ancora. Le nuove regole: la circolare del Ministero

17.44Coronavirus, Speranza firma la nuova ordinanza: i colori dal 21 giugno

Roberto Speranza
Roberto Speranza

17.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

16.10La Lombardia accelera sulle vaccinazioni, dal 25 giugno sarà possibile cambiare data, ora e luogo del richiamo

Vaccino Covid
Vaccino Covid

15.30 – In Spagna via l’obbligo delle mascherine all’aperto dal 26 giugno

Dal 26 giugno in Spagna via l’obbligo delle mascherine all’aperto. La decisione è stata annunciata dal premier Sanchez.

12.16Mix di vaccini, Figliuolo: “I test mostrano buoni risultati. Rischio zero non esiste”

10.45Monitoraggio Iss, Rt a 0,69 e incidenza in calo. Le regioni in Zona Bianca da lunedì 21 giugno

9.44 A cosa serve il Green Pass? Cosa si può fare con il certificato? Le Faq

9.05Covid, pochi dati sul mix di vaccini, l’Ema: “Monitorare attentamente”. I dubbi di chi deve ricevere la seconda dose possono rallentare la campagna di vaccinazione

18.30AstraZeneca, la statistica dell’Ema sui casi di trombosi

Vaccino Covid AstraZeneca
Vaccino Covid AstraZeneca

17.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

20.35Il ministro Speranza si è vaccinato

Roberto Speranza
Roberto Speranza

19.03Magrini (Aifa): “Sulle seconde dosi eterologhe dobbiamo essere più che tranquilli”

Vaccino Covid
Vaccino Covid

18.20 – In Sardegna niente obbligo del tampone per entrare

Il governatore Solinas non ha rinnovato l’ordinanza che obbligava il tampone negativo per poter entrare in Sardegna. Dal 16 giugno, quindi, via libera ai turisti.

17.40 – Dl Riaperture approvato in Senato

Il dl Riaperture è stato approvato in Sento. Palazzo Madama ha dato il via libera con 214 sì, 25 no e 7 astenuti.

17.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

16.30La Francia verso il ritorno alla normalità, via il coprifuoco e l’obbligo delle mascherine all’aperto

Parigi Autunno
Parigi Autunno

13.08Zona Bianca, l’annuncio del Ministro Speranza

10.15Covid, la variante Delta fa paura: quali sono i sintomi e come riconoscerla

9.43Codogno è Covid free

8.27Trombosi cerebrale dopo vaccino con Johnson and Johnson, morto uomo di 54 anni

18.30Vaccini, Figliuolo conferma l’obiettivo: “Immunità entro settembre”

Francesco Paolo Figliuolo
Francesco Paolo Figliuolo

17.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

12.24 – In Israele via le mascherine al chiuso

Dal 15 giugno in Israele non è più obbligatorio indossare le mascherine in spazi chiusi. Dopo un anno e tre mesi cade quindi uno dei pilastri della lotta contro la diffusione del Covid. Sarà quindi possibile entrare nelle scuole, nei locali e nei negozi senza indossare la mascherina. Sarà ancora obbligatorio indossare il dispositivo di protezione nelle residenze per anziani, ad esempio.

9.08Covid, preoccupa la diffusione della variante Delta in Lombardia

8.23Covid, la nuova scoperta sul laboratorio di Wuhan: c’erano pipistrelli vivi. L’Oms aveva negato

21.30Coronavirus, via libera dell’Aifa alla vaccinazione mista per gli under 60

Aifa
fonte foto https://www.facebook.com/AIFAufficiale

19.30La variante Delta spaventa il Regno Unito, Boris Johnson rinvia la fine delle restrizioni

Boris Johnson
Boris Johnson

17.50AstraZeneca, l’Ema: “Il vaccino resta autorizzato per tutti”

Vaccino Covid AstraZeneca
Vaccino Covid AstraZeneca

17.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

15.40Covid, Novavax: “Nostro vaccino efficace oltre il 90 per cento contro le varianti”

Vaccino Covid
Vaccino Covid

10.33Covid, la variante Delta preoccupa l’Italia. I vaccini sono efficaci?

8.31Le regole in zona Bianca dal 14 giugno. Cosa si può fare e cosa è ancora vietato

Coronavirus
Coronavirus

18.35Focolaio in una palestra a Milano, il contagiato da variante indiana era stato vaccinato

Palestra
Palestra

17.30I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana

17.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

17.30Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

11.28 AstraZeneca, le nuove regole: la circolare del Ministero della Salute. Cts, anche Johnson and Johnson agli over 60

11.01Stop AstraZeneca agli under 60: gli effetti sulla campagna di vaccinazione

20.40 – A Pistoia somministrata una soluzione fisiologica al posto del vaccino

Una soluzione fisiologica al posto del vaccino. E’ questo quanto somministrato a Pistoia durante la giornata di venerdì 11 giugno a sei pazienti.

18.25AstraZeneca solo per gli over 60, seconda dose con Pfizer o Moderna: la decisione del Cts. Speranza, “Indicazioni perentorie”

10.00Monitoraggio Iss, incidenza in calo e indice Rt stabile. I colori delle Regioni dal 14 giugno

9.34AstraZeneca e trombosi, i rischi della seconda dose

8.35AstraZeneca e trombosi: i soggetti a rischio e i sintomi da segnalare al medico

Coronavirus
Coronavirus

17.53Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

9.05Non solo trombosi: AstraZeneca potrebbe aumentare i rischi di una malattia del sangue

8.21 Stop AstraZeneca ai giovani: l’ipotesi al vaglio del Cts

23.25 – Operazione Pangea, sequestrati farmaci e chiusi i siti online

Una operazione denominata Pangea ha portato al sequestro di diversi farmaci e alla chiusura di siti online. Un blitz che ha coinvolto 55 Paesi.

18.30Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

12.14 Vaccini in vacanza, via libera dal Commissario Figliuolo

10.43Via libera del Parlamento Ue al Green Pass. Come funziona

9.05AstraZeneca, esperti contro gli Open Day per i giovani: “Rischio di trombosi più alto del Covid”

8.17Genova, 34enne ricoverata con piastrine basse. Il 27 maggio il vaccino con AstraZeneca

18.30Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

17.00Dejan Kulusevski positivo al coronavirus

Coronavirus
Coronavirus

9.29Covid, è plausibile che il virus sia sfuggito dal laboratorio di Wuhan. Biden ordina un una nuova indagine

8.25La lettera dell’Associazione Luca Coscioni al governo: “Sospendere la somministrazione di AstraZeneca ai giovani. Rischi per la salute e per la vita”.

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

11.30 Figliuolo conferma, “Possibile la terza dose del vaccino”

18.35Vaccini, il nuovo report dell’Iss

Vaccino
Vaccino

17.50I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana

Coronavirus
Coronavirus

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

10.51Zona Gialla e zona Bianca, le regole dal 7 giugno

10.00Cambiano le regole del coprifuoco

18.00Colori Regioni, il ministro Speranza ha firmato la nuova ordinanza

Roberto Speranza
Roberto Speranza

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

11.45Covid, in Italia 600.000 vaccinati in un giorno

10.14Covid, preoccupa la variante Delta: è più trasmissibile della variante Alfa e i vaccinati con Pfizer hanno meno anticorpi attivi

9.02Chiude l’Area Covid di Codogno, dimesso l’ultimo paziente

23.20Calcio in lutto, è morto per Covid Loris Dominissini

Pallone Serie A
Pallone Serie A

23.00Egan Bernal positivo al coronavirus

Egan Bernal
Egan Bernal

18.50Magrini (Aifa): “Vaccino da fare ogni anno”

Vaccino Covid
Vaccino Covid

17.40Coronavirus, Brusaferro: “Quasi tutta Italia in bianco entro metà giugno”. Ecco i nuovi colori

Genova
Genova

17.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

8.09Altre 4 Regioni verso la zona Bianca, oggi il monitoraggio

Venezia
Venezia

17.45Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

9.42Vaccino Covid, cosa cambia dal 3 giugno

8.07Caso ristoranti, tavolo tecnico sulla ‘regola del 4’. Scontro sulle discoteche

Coronavirus
Coronavirus

14.49Covid, “il sole distrugge il virus, in spiaggia bastano 10 o 20 secondi”

12.00 Dal 3 giugno vaccini per tutti: come prenotare

9.39Long Covid, i sintomi comuni da tenere sotto controllo

20.20Coronavirus, zero morti nel Regno Unito. L’Oms approva il vaccino cinese a uso d’emergenza

Vaccino Covid
Vaccino Covid

18.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

17.40Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

14.35Lecco, 52enne morto dopo la prima dose del vaccino Pfizer. Il fratello sporge denuncia. Due casi sospetti in pochi giorni

9.23Covid, la terza dose del vaccino si farà dal medico di base? La gestione ordinaria dell’emergenza

8.25Morto mezz’ora dopo il vaccino Pfizer, aperta inchiesta

22.20Speranza, “Mascherine? Non dobbiamo avere fretta”

18.10I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana

Coronavirus
Coronavirus

17.00Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

18.00Colori Regioni, il ministro Speranza ha firmato la nuova ordinanza

Roberto Speranza
Roberto Speranza

17.30Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

13.24 Covid, individuata una nuova variante: si diffonderebbe più rapidamente nell’aria

9.57Quanto è sicuro il vaccino Pfizer per gli adolescenti (12-15 anni): il bugiardino

8.50Mascherina, buffet e menu: le linee guida per i bar e ristoranti al chiuso

18.15Coronavirus, i colori delle regioni da lunedì 31 maggio

Saluto con il gomito Coronavirus
Saluto con il gomito Coronavirus

17.30Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

17.10Via libera dell’Ema al vaccino Pfizer per i ragazzi tra i 12 e i 15 anni

Vaccino Covid
Vaccino Covid

11.41Conduttrice della Bbc muore per trombosi dopo vaccino con AstraZeneca

9.55Monitoraggio Iss, Rt ancora in calo. I colori delle Regioni

08.00Figliuolo propone la riapertura delle discoteche

Coronavirus ospedale da campo

17.30Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

13.19Come si entra in zona Bianca e quali sono le regole

23.00AstraZeneca, il nuovo report dell’Aifa

Vaccino Covid AstraZeneca
Vaccino Covid AstraZeneca

18.18Il bollettino delle ultime 24 ore

17.25Il Cts corregge le linee guida, le nuove regole per le riaperture

10.40Coprifuoco anche in zona Bianca: le linee guida

9.42Militare morto a Catania, dissequestrato lotto di vaccini AstraZeneca

Vaccino Covid
Vaccino Covid

23.10Vaccino Moderna efficace al 100 per cento su adolescenti con due dosi. Figliuolo: “Ne usciremo il prima possibile”

17.40Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

11.45Ecco quando potremo togliere la mascherina all’aperto (forse)

17.10 Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

10.53Covid, a Wuhan tre virologi malati nell’autunno 2019. Nuovi dubbi sul laboratorio

17.20Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

8.40Il governo continua a lavorare all’ipotesi della somministrazione del vaccino in vacanza

17.21Coronavirus in Italia, il bollettino delle ultime 24 ore

14.10Hub e vaccinazioni delocalizzate, le nuove linee guida sulla prosecuzione della campagna

Coronavirus ospedale da campo

09.40Colori regioni, il ministro Speranza ha firmato la nuova ordinanza

Roberto Speranza
Roberto Speranza

09.20“Valutare l’obbligo vaccinale”

Vaccino Covid
Vaccino Covid

08.00Decreto sostegni bis, esenzione ticket per i pazienti ‘Long Covid’

Medico Ospedale
Medico Ospedale

07.40La combinazione dei vaccini AstraZeneca e Pfizer funziona, i risultati dello studio

Laboratorio vaccino Coronavirus
Laboratorio Coronavirus

18.00Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

17.31Figliuolo scrive ai presidenti delle Regioni: “Vaccinare i soggetti fragili, basta annunci non coordinati”

14.58“I morti per Covid sono almeno il triplo”

Terapia intensiva coronavirus
Terapia intensiva coronavirus

14.35Coronavirus, i colori delle regioni dal 24 maggio

Saluto con il gomito Coronavirus
Saluto con il gomito Coronavirus

11.09 L’annuncio del Ministro Speranza: tutta l’Italia in zona Gialla dal 24 maggio

10.53Guariti e vaccinati, 1 italiano su 2 è immune al Covid

8.17Italia in zona Gialla. E tre Regioni si candidano per la zona Bianca

19.20Nasce il certificato vaccinale Ue

Europa Unione europea
Europa Unione europea

19.00Accordo tra Ue e Pfizer, in arrivo altre 1,8 miliardi di dosi per varianti e terze somministrazioni

Vaccino
Vaccino

18.00 Coronavirus in Italia il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

9.22Colori Regioni, cosa cambia dal 24 maggio

8.44Zona bianca, le regole e le riaperture. Cosa si può fare e cosa no

Saluto con il gomito Coronavirus
Saluto con il gomito Coronavirus

17.31 Coronavirus in Italia il bollettino delle ultime 24 ore

17.13Colori Regioni, come funziona il nuovo sistema di monitoraggio

9.50Nuovo decreto Covid, Green pass anche dopo la prima dose del vaccino. Come cambiano le regole

9.23Vaccino Covid, in Spagna seconda dose con Pfizer per under 60 che hanno fatto la prima con AstraZeneca

8.52Vaccino in vacanza, Figliuolo frena: “Programmare le ferie in base all’appuntamento vaccinale”

8.13Oggi cambiano le regole sul coprifuoco

Coronavirus
Coronavirus

17.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

15.53Covid, ecco quando dovremo fare la terza dose del vaccino

15.43Quattro dosi Pfizer ad una donna di 67 anni, nuovo caso in Toscana

Vaccino Covid
Vaccino Covid

14.52Vaccino Covid, Figliuolo: “È facile farsi prendere dalla propaganda, ma se non mettiamo in sicurezza gli over 60 non ne usciamo”

10.50Matrimoni, la festa con il Covid manager. Ristoranti, centri commerciali, palestre e piscine: le regole delle riaperture

9.50Il nuovo calendario delle riaperture fino a luglio

19.15Coronavirus, 6 Regioni da giugno in zona bianca: ecco le nuove regole

Coronavirus
Coronavirus

18.10Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

Coronavirus
Coronavirus

13.08Gran Bretagna: riaprono i locali al chiuso ed è possibile abbracciarsi

10.24Covid, anche le mascherine di stoffa sono efficaci

08.21Nuovo decreto, oggi la cabina di regia. Dal coprifuoco ai matrimoni, le prossime riaperture

Roberto Speranza
Roberto Speranza

18.35Coronavirus, Speranza: “Dati in miglioramento. Possiamo allentare e poi superare il coprifuoco”

17.55I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana

Coronavirus
Coronavirus

17.51Coronavirus, il bollettino delle ultime 24 ore

17.16Covid, il primo report dell’Iss sull’effetto dei vaccini

16.06Slittamento del coprifuoco a mezzanotte: la nuova ipotesi al vaglio del governo

13.20Colori regioni, Speranza ha firmato la nuova ordinanza

Roberto Speranza
Roberto Speranza

11.30Coronavirus, via libera ai tamponi salivari

Coronavirus
Coronavirus

09.00Vaccini ai turisti, scontro tra le Regioni. Fedriga e Moratti frenano, Toti rilancia: “In Liguria siamo pronti”

Giovanni Toti
Giovanni Toti

17.49Il bollettino delle ultime 24 ore

13.20L’Italia riapre al turismo: dal 16 maggio via l’obbligo di quarantena per arrivi da paesi Ue

10.20Monitoraggio Iss, indice Rt in calo. Le Regioni che cambiano colore

9.57Vaccino Pfizer, la seconda dose a 42 giorni è sicura?

Coronavirus
Coronavirus

18.30Contagi e casi gravi in diminuzione, la prima ‘fotografia’ degli effetti della vaccinazione in Italia

Vaccino Covid
Vaccino Covid

17.30Coronavirus in Italia, il bollettino del 13 maggio

Coronavirus
Coronavirus

14.07Seconda dose Pfizer, Figliulo: “Meglio dare mezzo scudo a più persone che uno intero a meno persone”

8.29Nuovo sistema di monitoraggio, l’Italia resta a colori. Ma andare in zona Rossa sarà più difficile…

Terapia intensiva coronavirus
Terapia intensiva coronavirus

19.30Dal 17 maggio prenotazioni del vaccino per over 40

17.50Coronavirus in Italia, il bollettino del 12 maggio

11.41Locatelli, “C’è margine per uno slittamento del coprifuoco. Pfizer? Seconda somministrazione a 42 giorni non inficia minimamente l’efficacia”

08.48Slittano le riaperture, Draghi prende tempo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2022 16:51

Cresce la tensione nel Donbass, torna lo spettro della guerra in Ucraina. Colpi di mortaio contro un asilo, tre feriti

nl pixel