Coronavirus, il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump lascia l’ospedale per un “mini-blitz elettorale”. Dopo la sorpresa ai suoi sostenitori il Presidente torna in reparto in attesa delle dimissioni.

Donald Trump lascia a sorpresa l’ospedale dove era ricoverato dopo essere risultato positivo al Coronavirus. Il Presidente è uscito dall’istituto per andare a salutare i suoi sostenitori ed evidentemente per dare un segnale a Biden, rivale in corsa per la Casa Bianca. Il giro di Trump è durato una ventina di minuti circa, poi il Presidente ha fatto ritorno in reparto in attesa del via libera dei medici per quanto riguarda le dimissioni.

Coronavirus, Trump lascia l’ospedale per salutare i suoi sostenitori

A bordo del suv blindato e accompagnato dal medico, due auto di scorta e pochi altri uomini, Donald Trump, mascherina sul volto, appare fuori dall’ospedale, saluta i suoi sostenitori che vanno letteralmente in visibilio.

Di seguito il video del blitz del Presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

È stato un viaggio interessante, ho imparato molto sul Covid, questa è la vera scuola“, aveva dichiarato Trump ai suoi sostenitori in un video condiviso su Twitter. Nello stesso video Trump faceva sapere ai suoi sostenitori che gli avrebbe presto fatto una sorpresa. E così è stato. Un blitz fuori dall’ospedale, forse anche per provare a lanciare un messaggio elettorale, un modo per provare a non lasciare a Bien la strada totalmente spianata in questa volata finale.

Donald Trump
Donald Trump

L’indagine epidemiologica sui casi di coronavirus alla Casa Bianca

Intanto si lavora ancora nel tentativo di ricostruire il focolaio della Casa Bianca per poter approfondire l’indagine epidemiologica. Stando a quanto riferito dai media statunitensi, Donald Trump avrebbe visionato l’esito del tampone – positivo – già nella giornata di giovedì, prima della sua apparizione alla Fox e decisamente prima del suo annuncio ufficiale sui social, arrivato all’una di notte di venerdì.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
coronavirus Donald Trump News politica primo piano

ultimo aggiornamento: 05-10-2020


Zingaretti al Governo: “E’ il momento delle scelte”

Con il nuovo Dpcm meno libertà per gli italiani (in nome della salute)