Coronavirus, Donald Trump sospende i voli con l'Ue
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Emergenza coronavirus, Trump sospende i voli con l’Ue

Coronavirus, Trump sospende i voli con l’Ue e attacca: “L’Europa non ha preso le nostre stesse precauzioni”.

Usa, Donald Trump sospende tutti i viaggi dall’Europa agli Stati Uniti. Il provvedimento è valido per i prossimi trenta giorni. Di fatto il Presidente chiude i confini nazionali ai viaggiatori in arrivo dall’Unione europea. Il bando non interessa i cargo commerciali, che potranno quindi continuare a viaggiare regolarmente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donald Trump
Fonte foto: https://twitter.com/WhiteHouse

Donald Trump sospende i voli con l’Ue: “L’Europa non ha preso le nostre precauzioni”

Quello di Donald Trump è un tentativo di frenare il contagio da coronavirus che sta interessando anche gli Stati Uniti. Il Presidente ha tenuto un discorso nel quale ha attaccato anche l’Unione europea, accusata di ‘non aver preso le stesse precauzioni” messe in atto dalle autorità statunitensi.

Inoltre Trump ha annunciato “un’azione di emergenza” per garantire un sostegno economico alle piccole imprese e alle persone colpite dal coronavirus.

Donald Trump
07.07.2017,Germany,GER, G20 Hamburg Summit Meeting, Donald Trump, Pr‰sident der Vereinigten Staaten von Amerika (USA) 07 07 2017 Germany ger G20 Hamburg Summit Meeting Donald Trump President the United States from America USA

Il discorso di Donald Trump

Nel suo discorso alla Nazione, Trump ha rivendicato la decisione di interrompere i contatti con la Cina e ha fatto sapere di essere intenzionato ad adottare le stesse misure nei confronti dell’Europa.

“Abbiamo fatto una mossa salvavita con la Cina, ora dobbiamo intraprendere la stessa azione con l’Europa”.

“Farò tutto quello che è necessario per proteggere i cittadini da un virus straniero. I focolai di infezione provengono anche dall’Europa. Questa non è una crisi finanziaria”.

Il Presidente ha specificato che il blocco non interessa i cargo commerciali, che quindi potranno continuare a viaggiare.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:29

Italia ‘chiusa’ per 15 giorni: l’ipotesi al vaglio del governo

nl pixel