Emergenza coronavirus, Ursula von der Leyen presenta il piano dell'Ue
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Emergenza coronavirus, la risposta dell’Ue: il piano anti-crisi

Parlamento Europeo

Coronavirus, Ursula von der Leyen, “Sento che molti invocano un nuovo piano Marshall. Il budget dell’Unione dovrebbe essere il nostro piano Marshall”.

Emergenza coronavirus, Ursula von der Leyen presenta le proposte dell’Ue contro l’emergenza economica collegata alla pandemia. L’Unione europea presenta il suo Piano Marshall, come è stato definito il piano messo in atto dall’Ue per fronteggiare l’emergenza coronavirus, almeno in questa prima parte della crisi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Emergenza coronavirus, von der Leyen, “Ad oggi mobilitati 2.770 miliardi di euro”

“Ad oggi l’Ue, e cioè le istituzioni europee e gli Stati membri, hanno mobilitato 2.770 miliardi di euro. E’ la più ampia risposta finanziaria ad una crisi europea mai data nella storia”, ha dichiarato Ursula von der Leyen.

A sostegno dei Paesi maggiormente colpiti dal coronavirus è stata confermata la proposta di un fondo Anti-Disoccupazione. “L’iniziativa sarà presentata all’Eurogruppo e confido che sarà adottata velocemente“.

Si tratta sostanzialmente di lavoro di breve durata sostenuto dallo Stato. Negli anni passati questo strumento è riuscito a mitigare gli effetti della recessione dando nuovo slancio alle aziende.

Le società ferme per mancanza di ordini non devono licenziare i dipendenti, ma devono approfittare del tempo libero a disposizione per insegnare ai dipendenti nuove competenze

Parlamento Europeo
fonte foto https://www.facebook.com/europeanparliament/

Ursula von der Leyen, ‘Il budget dell’Unione europea dovrebbe essere il nostro Piano Marshall”

Sento che molti invocano un nuovo piano Marshall. Il budget dell’Unione dovrebbe essere il nostro piano Marshall”, ha evidenziato Ursula von der Leyen.

Ursula von der Leyen
Fonte foto: https://www.facebook.com/Ursula-von-der-leyen

Le scuse all’Italia

In una lettera inviata a la Repubblica, la von der Leyen aveva voluto porgere le proprie scuse all’Italia evidenziando come in una prima fase della crisi troppi Stati hanno pensato solo ai propri problemi. Il vento in Europa, come evidenziato anche da Giuseppe Conte, è cambiato, o almeno questa è la speranza…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Aprile 2020 15:22

Conte, ‘Prima di Pasqua decreto per le imprese’

nl pixel