Coronavirus, vuoto il pronto soccorso di Bergamo: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, a Bergamo il Pronto Soccorso è vuoto. Zero contagi a Napoli

Coronavirus

Coronavirus, vuoto il Pronto Soccorso di Bergamo dopo un mese e mezzo.

BERGAMO – Coronavirus, dopo un mese e mezzo il Pronto Soccorso di Bergamo è vuoto. Le immagini di una struttura senza barelle con bombole di ossigeno e pazienti in pietosa attesa ha fatto il giro del mondo. Una notizia che conferma un calo della pressione sulle strutture sanitarie ma soprattutto un trend in netta diminuzione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Torniamo a respirare – fanno sapere del nosocomio – l’alleggerimento e la diminuzione dei casi e dei ricoveri Covid ci sta facendo tornare gradualmente a una situazione di normalità“.

A Napoli zero contagi nelle ultime 24 ore

Ma nella giornata di lunedì 20 aprile 2020 l’altra buona notizia è arrivata da Napoli. Zero nuovi contagi nelle ultime 24 ore. Casi invariati, dunque, nel capoluogo campano con 833 positivi e 52 decessi. Si tratta, inoltre, il quarto giorno senza morti.

Continua ad aumentare il numero dei totalmente guariti con 11 persone in più di domenica per un totale di 142. Diminuisce leggermente il numero delle persone ricoverate in ospedale e in terapia intensiva con una unità in meno rispetto al giorno precedente.

Coronavirus

La coppia dei cinesi positivi a Roma: “Grazie Italia”

A Roma, intanto, i primi due casi di coronavirus hanno terminato la riabilitazione. Stiamo parlando dei cinesi che sono stati dimessi dal San Filippo Neri. La coppia ha voluto ringraziare l’Italia e nelle prossime settimane ritorneranno a Wuhan.

Sono in ottime condizioni – ha assicurato l’assessore alla Sanità regionale – e hanno inoltre preannunciato una lettera di ringraziamento alle strutture sanitarie che li hanno salvati e avuti in cura“. Un lungo percorso che ha avuto una fine per la coppia cinese. Si attende ok delle autorità italiane e cinesi per il ritorno in patria che potrebbe non avvenire in tempi brevi.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2020 16:45

Legnano, l’ex sindaco Fratus condannato per corruzione elettorale e concorsi manipolati

nl pixel