Corrado Augias e il rapporto tra Giorgia Meloni e la stampa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Rispostacce e brutte figure”: Augias azzera Giorgia Meloni

Corrado Augias

L’affondo di Corrado Augias nei confronti della Premier Giorgia Meloni in relazione al rapporto con la stamoa. Il duro commento.

Ha spiegato nei mesi scorsi il “miracolo” di Giorgia Meloni, non certo dando un quadro positivo della Premier. Adesso, Corrado Augias ha analizzato un altro aspetto molto importante relativo al comportamento della Presidente del Consiglio. Intervenuto a ‘DiMartedì’ su La7, l’uomo ha spiegato quale sarebbe l’atteggiamento della Meloni rispetto alla stampa e il dialogo con essa.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni – newsmondo.it

Augias e il rapporto Meloni-stampa

Nel corso della trasmissione di La7 ‘DiMartedì’, il padrone di casa, Giovanni Floris, ha mostrato al suo ospite, Corrado Augias, diversi esempi di domande dei giornalisti alla Casa Bianca durante le conferenze stampa che riguardano il presidente Donald Trump. In questo senso è stato sottolineato il modo “accomodante” di porsi con il tycoon.

Il discorso si è quindi spostato con una sorta di confronto tra quanto accade negli Usa e quanto succede in Italia con la premier Meloni. “Quella roba lì americana è ridicola, servile, fa pena, ma la cosa della Meloni di non voler incontrare la stampa e non voler rispondere alle domande scomode è una cosa allarmante“, ha spiegato lo scrittore e giornalista.

“Le domande scomode possono, anzi devono esserci, perché la stampa sta lì apposta. Perché è dovere di ogni alto funzionario pubblico e di governo rispondere alla stampa, quale che sia la domanda nei limiti ovviamente della correttezza”.

“Rispostacce e brutte figure”: l’affondo alla Premier

Il commento di Augias è poi andato avanti con quello che è diventato un vero e proprio affondo verso la Presidente del Consiglio italiana. “Lei non lo fa, perché ha un carattere un po’ collerico, tende a perdere la calma e a dare delle rispostacce facendo brutta figura. Allora come ha risolto il problema? Tagliando il contatto con la stampa”, ha sentenziato l’ospite di Floris.

Leggi anche
Matteo Renzi: “L’incantesimo premier è finito”. La strategia riformista per battere la destra

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Maggio 2025 13:00

Matteo Renzi: “L’incantesimo premier è finito”. La strategia riformista per battere la destra

nl pixel