CorSport - Mercato Milan, Cesc Fabregas per gennaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

CorSport, il Milan sogna in grande per il centrocampo

Milanello Marco Giampaolo

Mercato Milan news: il Corriere dello Sport rilancia il nome di Cesc Fabregas per il centrocampo, i rossoneri possono fare un tentativo già a gennaio.

Torna a occupare le prime pagine dei quotidiani sportivi il mercato del Milan con la nuova indiscrezione che arriva dall’Inghilterra, da cui fanno sapere che i rossoneri sarebbero intenzionati a muoversi per portare in rossonero Cesc Fabregas al termine della stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mercato Milan news: Cesc Fabregas a gennaio? Il Chelsea pensa alla cessione anticipita

Milan: Fabregas! titola la prima pagina de il Corriere dello Sport accendendo le fantasie della tifoseria milanista. In scadenza di contratto con il Chelsea, il centrocampista spagnolo potrebbe lasciare i Blues già a gennaio. I londinesi, per evitare il rischio di perdere il giocatore a parametro zero in estate, potrebbero decidere di agevolare la cessione di Fabregas già a gennaio, occasione che fa gola al Milan, pronto a fare un tentativo.

Il futuro immediato di Fabregas dipenderà sostanzialmente da Maurizio Sarri. Se il neo tecnico del Chelsea lo metterà al centro del suo progetto lo spagnolo potrebbe anche prendere in considerazione di trattare il rinnovo con i londinesi, in caso contrario potrebbe spingere per la cessione anticipata soprattutto nel caso in cui dovesse arrivare una buona offerta contrattuale.

Milan, regista cercasi

L’inizio di stagione, ma anche buona parte di quella precedente, ha dimostrato che il Milan ha ancora bisogno di un regista di qualità e spessore, uno di quelli in grado di fare la differenza anche nei momenti più complicati della partita.

Biglia funziona quando la squadra gira ma è difficile che possa inventare la giocata decisiva. L’argentino ha una buona visione di gioco ma predilige la circolazione del pallone per vie orizzontali, strategia utile, se fatta con i tempi giusti, per allargare le difese avversarie ma poco incisiva.

L’alternativa all’argentino al momento è Riccardo Montolivo sul quale Rino Gattuso e la nuova dirigenza rossonera hanno dimostrato di non credere fino in fondo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/talkchelsea/?tn-str=k*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2020 15:37

8 settembre 1996, il poker del Milan al Verona: Simone, Weah e Baggio

nl pixel