Cosa fa oggi Virginia Raggi? L’ex sindaca ha un nuovo lavoro: ecco quale

Cosa fa oggi Virginia Raggi? L’ex sindaca ha un nuovo lavoro: ecco quale

Qual è il nuovo lavoro di Virginia Raggi? L’ex sindaca di Roma è diventata speaker per un’agenzia di comunicazione.

Virginia Raggi, ex sindaca di Roma e attuale consigliera comunale del Movimento 5 Stelle, intraprende una nuovo lavoro che la vede protagonista nel mondo della comunicazione. La Sands Entertainment, un’agenzia di eventi con sede a Pisa, ha confermato di aver accolto l’ex sindaca come nuova speaker.

Virginia Raggi

Il nuovo lavoro di Virginia Raggi in un’agenzia di comunicazione

L’agenzia Sands Entertainment, come riportato da Fanpage, ha sottolineato che l’esperienza di Virginia Raggi sarà centrale nel supportare le aziende clienti a livello internazionale. “Porterà la sua esperienza di gestione e motivazione“. si legge nel comunicato ufficiale dell’azienda. Di cosa si occuperà? Di tematiche centrali come “gestione HR, economia e ambiente, woman empowerment“.

Questa nuova avventura professionale sembra coerente con il percorso personale e lavorativo dell’ex sindaca. Ora, le sue competenze amministrative e organizzative trovano una nuova declinazione nel mondo della comunicazione aziendale.

La politica e il Movimento 5 Stelle?

Nonostante l’incarico come speaker, come riportato da Fanpage, l’ex sindaca Virginia Raggi non ha intenzione di abbandonare la politica, almeno fino alla fine del mandato come consigliera comunale. Il suo ruolo al Campidoglio però si è trasformato rispetto al periodo da sindaca.

Oggi appare più defilato, con meno dichiarazioni pubbliche e una presenza discreta nelle attività consiliari. Tutto il contrario rispetto ciò che era stato auspicato mesi fa. Negli ultimi tempi, l’esponente del Movimento 5 Stelle ha anche ripreso l’esercizio della professione legale, tornando al suo passato da avvocata in ambito civile.

Questo doppio binario tra politica e lavoro lascia intravedere una possibile “exit strategy” dalla scena politica nazionale, alimentata da una presunta frizioni con il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte. Se questa, dunque, sia una transizione definitiva o solo temporanea resta ancora da vedere.

Argomenti