Valentino Rossi annuncia il ritiro e saluta la MOTOGP al termine della stagione: cosa farà il Dottore?

Mentre gli appassionati continuano a sfogliare l’album dei ricordi ricostruendo i momenti salienti della carriera di Valentino Rossi, molti si domandano cosa farà il Dottore dopo il ritiro, annunciato nella giornata del 5 agosto.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Rossi Valentino
Rossi Valentino

Cosa farà Valentino Rossi dopo il ritiro?

Al momento non ci sono certezze sul futuro di Valentino Rossi ma l’impressione è che il Dottore non abbandonerà il mondo delle moto. O almeno dei motori.

Il campione italiano infatti ha una grande passione anche per le auto e non si esclude che possa decidere di cimentarsi a tempo pieno nella nuova avventura. Gli appassionati ricorderanno bene che ad un certo punto della sua carriera Valentino Rossi è stato ad un passo dalla Ferrari. Difficilmente inizierà ora una carriera con la Rossa, ma la curiosità la dice lunga sulla passione di Rossi per le auto. Valentino Rossi si è cimentato nel rally e non ha mai nascosto il suo apprezzamento per altre categorie. Non solo. Il Dottore sogna una gara storica come la 24 Ore di Le Mans, tanto per fare un esempio.

Adoro correre con le macchine, forse appena meno che con le moto. Penso che correrò con le macchine ma è ancora un processo in corso. Non c’è alcuna decisione presa, io mi sento un pilota in moto o in macchina e lo resterò per tutta la vita. Magari non allo stesso livello ma penso che correrò comunque“, ha dichiarato Valentino Rossi annunciando il suo ritiro.

Valentino Rossi
Valentino Rossi

La VR46Academy

Sicuramente dopo il ritiro Valentino Rossi si dedicherà alla VR46 Academy, la sua accademia fondata per scovare e far crescere i nuovi talenti delle due ruote.

Di seguito il video della conferenza stampa nella quale Valentino Rossi ha annunciato il suo passo indietro salutando la MOTOGP.

Valentino Rossi announces his retirement

"Unfortunately, this will be my last half-season as a #MotoGP rider" 💔Valentino Rossi VR46 Official announces his retirement at the end of 2021! 🎙️#VR46Decision

Posted by MotoGP on Thursday, August 5, 2021

ultimo aggiornamento: 06-08-2021


Green Pass obbligatorio, le regole per i trasporti. Cosa cambia

La Formula 1 omaggia Valentino Rossi