Che cos'è processo Mediatrade
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Che cos’è processo Mediatrade

Pier Silvio Berlusconi

Dal 2005 va avanti il processo Mediatrade, nato da una costola di quello in corso rispetto all’intero gruppo Mediaset. Il giorno 8 luglio 2014 è stata messa la sentenza definitiva

Il processo Mediatrade ha peso l’avvio nel 2005 come costola del più ampio processo a carico di Mediaset e di Silvio Berlusconi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nello specifico di Mediatrade, le accuse erano di appropriazione indebita e frode fiscale: pare infatti che grosse somme di denaro fossero state spostate all’estero in modo colposo. Silvio Berlusconi, ascoltato in merito nel corso delle udienze, ha affermato di essere estraneo ai fatti in quanto non si è mai occupato di aspetti amministrativi delle sue televisioni.

Nelle indagini sono stati dunque coinvolti suo figlio Piersilvio Berlusconi, presidente di Rti-Mediatrade, e Fedele Confalonieri, vicepresidente.  I due sono stati prosciolti da ogni accusa, assolti perchè il fatto non costituisce reato, per decisione dei giudici della seconda sezione penale del tribunale dopo cinque giorni di camera di consiglio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Luglio 2021 11:00

Chi è la moglie di Giorgio Faletti

nl pixel