Costacurta: "Romagnoli non è migliorato"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Costacurta: “Romagnoli non è migliorato”

Alessandro Costacurta

“Romagnoli è rimasto quello di Roma”, ha dichiarato Alessandro Costacurta parlando del capitano rossonero, la cui esperienza al Milan sembra essere giunta al capolinea.

Alessandro Costacurta, con la schiettezza che lo ha sempre contraddistinto, ha espresso un parere su Alessio Romagnoli, evidenziando la mancata crescita, dal punto vista tecnico, dell’attuale capitano del Milan, il cui futuro in rossonero, tra l’altro, è sempre più incerto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il centrale, infatti, ha il contratto in scadenza a giugno e non ha ancora accettato la proposta di rinnovo fattagli dai dirigenti di via Aldo Rossi nelle scorse settimane. Crescono, dunque, le possibilità che possa dire addio al termine della stagione, lasciando la società milanista da svincolato.

Alessio Romagnoli

Costacurta: “Romagnoli è rimasto quello di Roma”

Intervenuto ai microfoni di TMW Radio, Billy Costacurta ha parlato così del 27enne difensore: “Credo che sia ancora quello che è arrivato dalla Roma. Non ho visto dei miglioramenti incredibili. È migliorato troppo poco per essere considerato un difensore forte e affidabile”.

Questo, invece, il pensiero dell’ex giocatore del Milan su Pierre Kalulu: “Ora è affidabile, sa quando essere aggressivo e anche quando deve essere attento in fase di copertura. Vuol dire che il lavoro a Milanello viene fatto bene. In questo momento la differenza tra i due non la vedo”.

Discorso, quello di Costacurta, che non fa una piega. Romagnoli, infatti, non ha mai convinto del tutto in rossonero. In questi anni si è messo in bella mostra per la sua grande professionalità, dimostrando grande attaccamento alla maglia, ma in campo ha spesso deluso.

Sede Milan

Romagnoli-Milan: rinnovo più lontano

Come detto, la sua esperienza al Milan potrebbe concludersi in estate. Intervenuto a Sky Sport, il noto giornalista ed esperto di calciomercato, Gianluca Di Marzio, ha fatto il punto della situazione.

“L’ingaggio attuale di Romagnoli con il Milan – ha dichiarato – non è contemplato, come cifra, dal futuro della società. La dirigenza gli ha fatto una proposta più bassa, ma il calciatore è libero di andare altrove. La Lazio sta parlando concretamente con lui e tra un mese e mezzo potrebbe firmare con la nuova società. Non ci sono ancora firme però”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2022 19:10

L’Ucraina rinnega Tymoshchuk: il silenzio può costargli i record raggiunti

nl pixel