Emergenza Covid nel mondo: a Tokyo nuovo record di contagi, sono più di tremila nel corso delle ultime 24 ore. In Germania è iniziata la quarta ondata.

Nuovo record di casi Covid a Tokyo, dove si contano più di tremila contagi nel corso delle ultime 24 ore. Gli esperti parlano dell’effetto Olimpiadi. A cinque giorni dall’inizio dei Giochi, nella città si registra un considerevole aumento di casi. E a preoccupare è soprattutto la tendenza.

Covid, nuovo record di casi a Tokyo: più di tremila contagi nel corso delle ultime 24 ore

Tokyo è in stato di emergenza e la situazione non dovrebbe variare almeno fino al prossimo 22 agosto. In una situazione decisamente complicata dal punto di vista epidemiologico, i Giochi stanno contribuendo a far risalire in maniera preoccupante la curva dei contagi.

Per quanto riguarda la bolla delle Olimpiadi, il Comitato ha confermato sedici nuovi casi tra le persone accreditate, quindi tra atleti e membri dello staff.

Il timore è che fino all’otto agosto la situazione possa peggiorare ulteriormente e che il picco possa arrivare entro la fine dell’estate, costringendo le autorità a prolungare lo stato di emergenza.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Tokyo
Tokyo

In Germania è iniziata la quarta ondata

Il presidente dell’istituto di salute pubblica tedesco ha comunicato che in Germania è iniziata la quarta ondata della pandemia. Ora si attendono gli effetti di questa nuova ondata. All’inizio del mese di agosto le autorità faranno un bilancio per quanto riguarda i ricoveri e i decessi e a quel punto decideranno come intervenire e valuteranno se sarà necessario intervenire con nuove restrizioni.

coronavirus Olimpiadi

ultimo aggiornamento: 28-07-2021


Covid, Aifa approva il vaccino Moderna per i ragazzi di 12-17 anni. Gli effetti collaterali

Carcere di Santa Maria Capua Vetere, avviata revoca dell’incarico per la Direttrice