Covid, le regole della zona rossa da febbraio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Covid, come cambiano le regole della zona rossa

Coronavirus

Covid, le nuove regole per la zona rossa: nessuna restrizione per chi ha la dose booster.

ROMA – Covid, cambiano le regole della zona rossa. Il Governo ha deciso eliminare tutte le restrizioni per chi ha il Super Green Pass.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Covid, come cambiano le regole della zona rossa

Nel comunicato di Palazzo Chigi è ribadito che “sono eliminate le limitazioni previste nelle zone rosse per coloro che sono in possesso del Green Pass rafforzato“. Si tratta sicuramente di una novità importante che di fatto segna un grande passo verso la riapertura.

Ricordiamo che il Super Green Pass è quello rilasciato in seguito alla vaccinazione e alla guarigione dal Covid. Con questa misura di fatto il governo evita chiusure delle attività, che possono rimanere aperti per i soggetti vaccinati o guariti dal Covid o comunque in possesso della certificazione verde rafforzata.

Speranza: “Le scelte fatte sono molto rilevanti”

Il ministro Speranza, riportato da TgCom24, in conferenza stampa ha sottolineato come “se una Regione finisce in zona rossa, le limitazioni connesse non riguarderanno le persone vaccinate. Con il calo dei ricoveri per Covid delle ultime settimane siamo in una fase e in un tempo nuovo. Le scelte che abbiamo compiuto sono molto rilevanti“.

Una fase nuova che consente sicuramente di guardare con maggiore fiducia al futuro. E l’intenzione del governo è quello di procedere, con cautela, al progressivo allentamento delle restrizioni.

Coronavirus bar
Coronavirus bar

Addio alle chiusure

L’Italia non dovrà fare più i conti con le chiusure. La decisione di eliminare le restrizioni per i vaccinati in zona rossa ha come obiettivo quello di tornare alla normalità dopo due anni decisamente complicati.

In Consiglio dei ministri il premier Draghi ha parlato di un calendario di riaperture da mettere a punto nelle prossime settimane e su questo ci aspettiamo delle novità in poco tempo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2022 22:49

Covid, le nuove regole sul Green Pass

nl pixel