Negli Stati Uniti dall’11 maggio non ci sarà più l’obbligo di vaccino anti-covid per entrare nel Paese. Stop a tutte le misure.

Dall’11 maggio non servirà più la certificazione di vaccinazione contro il Covid-19 per entrare negli Stati Uniti. L’obbligo introdotto nel 2020 sarà eliminato per i dipendenti federali e i viaggiatori internazionali. Lo ha annunciato la Casa Bianca.

L’abolizione dell’obbligo di vaccinazione corrisponde alla fine dello stato di emergenza sanitaria che fu dichiarato nel gennaio 2020. A giugno 2022 era stato rimosso l’obbligo di test anti-Covid per chi arrivava negli Usa. La situazione nel Paese è molto diversa, oggi oltre l’81% degli americani ha completato il ciclo di vaccinazione contro il Coronavirus. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, l’interesse per il vaccino e i suoi richiami è diminuito nel tempo: meno del 17% degli americani ha ricevuto l’ultima dose di richiamo bivalente.

Agevolazioni e Bonus 2023:
la lista completa e come ottenerli

vaccino Covid
vaccino Covid

Fine dello stato d’emergenza

Con il decadimento dello stato d’emergenza e di tutte le misure di precauzione negli Usa possono tornare anche coloro che non si sono mai vaccinati. E’ il caso del tennista Djokovic che dopo sette tornei tornerà a giocare negli Stati Uniti.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 02-05-2023


Putin ricercato: ecco dove rischia di essere arrestato

Bobo Vieri insultato per l’esultanza al gol dell’Inter. L’ex calciatore: “Mi vergogno per voi”.